Al Como è bastato il gol di Douvikas per battere il Torino e centrare la seconda vittoria consecutiva. Gli uomini di Fabregas sono volati a quota 36 a -4 dal decimo posto occupato proprio dai granata e dall’Udinese.
Ecco le pagelle dei giocatori lariani:
- Butez 6.5: il doppio tocco di Biraghi lo salva dall’errore grossolano commesso sul tiro di Ilic. Tralasciando ciò, gioca una grande gara. Mura Elmas in due occasioni, para su Gineitis con i piedi e garantisce grande sicurezza al reparto arretrato.
- Alberto Moreno 6.5: spinge con costanza sull’out mancino e arriva anche pericolosamente a calciare verso lo specchio di Milinkovic. Anche in fase difensiva tiene botta senza andare mai in affanno.
- Goldaniga 6.5: tiene a bada Adams e Sanabria non facendosi mai infilare alle spalle. Non sbaglia praticamente nulla e risulta pericoloso anche in zona gol. Solo Milinkovic, infatti, gli nega la gioia della rete.
- Kempf 7: impenetrabile. Sforna una prestazione maiuscola impreziosita dal salvataggio nel finale su Elmas. Dopo alcune partite balbettanti, torna sui suoi ottimi standard.
- Vojvoda 7: altro giro altro bonus. Rifinisce ancora splendidamente per Douvikas facendo male alla sua ex squadra. Nel complesso, stra vince il duello con Biraghi dalla sua parte.
- Perrone 6.5: è il cervello del Como. Gestisce con maestria tutti i palloni che passano dai suoi piedi senza mai forzare la giocata e senza mai scomporsi. Detta il ritmo della partita.
- Caqueret 6.5: anche lui gioca una gara di una qualità invidiabile. Ha il pallone attaccato al piede e fa sempre la cosa più giusta per la squadra. Viene sostituito nel finale.
- Da Cunha 6.5: è il centrocampista che arriva con più costanza a calciare verso lo specchio. Impegna Milinkovic su punizione ed ha il merito di accompagnare e di rifornire costantemente i tre in avanti.
- Ikonè 6.5: non riesce ad incidere come con il Monza, ma è sempre molto pericoloso. Strappa con continuità sulla destra ed arriva spesso in zona per far male al Torino. Gli manca solo l’ultima giocata.
- Diao 6.5: lo stesso discorso fatto per Ikonè vale anche per lui. Sguscia via al diretto marcatore in diverse occasioni, ma a parte per un tiro cross murato da Milinkovic, non è mai davvero incisivo. E’ comunque una spina nel fianco per la retroguardia granata.
- Douvikas 8: regala i tre punti al Como con un gol da grande attaccante. Oltre a segnare, dà sempre noia ai centrali di Vanoli che fanno fatica a contenere il suo strapotere. Anche in fase di manovra è un riferimento per i suoi compagni che si affidano a lui per ripulire palloni scomodi.
- Strefezza 6: negli ultimi 20 minuti garantisce la solita vivacità sulla destra. Tiene impegnata la catena sinistra del Torino con i suoi spunti.
- Sergi Roberto 6: sfortunatissimo. Deve lasciare il campo dopo soli 10 minuti dal suo ingresso per un altro stop muscolare.
- Nico Paz S.V
- Alex Valle S.V
- Fadera S.V
- Fabregas 7: il suo Como vince, anche con un po’ di fortuna, una gara che solo poche settimane fa avrebbe pareggiato. Riesce a sopperire alla mancanza di Nico Paz responsabilizzando Douvikas, Diao e Ikonè. La mossa funziona.