Il Como è in piena crisi: un solo punto raccolto nelle ultime cinque partite e classifica che comincia a farsi minacciosa. Anche l’Empoli è riuscito, con pieno merito, a prendersi i 3 punti contro i lariani lasciando la zona calda e arrivando a metà classifica esatta.
Ecco le pagelle dei giocatori del Como.
- Reina 6.5: è il migliore dei suoi e questo è tutto dire. Si supera su Gyasi e Maleh evitando in più riprese il raddoppio. Non può nulla però sulla sassata di Pellegri che regala i 3 punti all’Empoli.
- Goldaniga 5.5: non commette particolari errori, ma sbaglia tanto in fase di possesso palla vanificando spesso delle buone chance costruite sul suo lato di campo.
- Dossena 6: è provvidenziale nel primo tempo anticipando Maleh su un cross dalla destra di Gyasi. Nella ripresa Pellegri e Colombo lo fanno soffrire maggiormente, ma riesce comunque a portarsi a casa la sufficienza.
- Barba 5: si fa saltare con facilità disarmante sul gol di Pellegri ed è costantemente in difficoltà. Il suo ritorno da titolare è completamente da dimenticare.
- Alberto Moreno 5: respinge centralmente la palla che Pellegri trasforma nella rete decisiva della gara. Si addormenta spesso in fase difensiva e Gyasi banchetta nella sua zona. Malissimo.
- Kempf 5.5: spostato in mediana è decisamente un pesce fuor d’acqua. Finisce la partita da difensore dopo l’ingresso di Nico Paz senza però dare maggiore solidità al reparto di quanta ne avesse prima.
- Engelhardt 5.5: è affiancato da un difensore centrale in mediana e si vede. Deve fare spesso un doppio lavoro dispendioso che non fa neanche troppo male. Sulla sua prestazione pesano però le tante palle perse ingenuamente.
- Fadera 5.5: generoso quanto impreciso. Riesce a fare alla grande il lavoro di copertura su Pezzella, ma quanto c’è da offendere sbaglia troppo. Riesce comunque a mettere due palloni interessanti in area per Strefezza e Belotti nonostante i tanti errori.
- Strefezza 5: spento. Non ingrana e non riesce ad essere incisivo come ci si aspetta. Viene sostituito nella prima girandola di cambi operata da Fabregas.
- Da Cunha 5.5: come i suoi compagni di reparto non fa una grande partita. Prova a mettere qualche pallone pericoloso in area, ma fa, come al solito, troppo poco.
- Belotti 5.5: non sfrutta al 100% la chance che Fabregas gli concede dal primo minuto. Inizia con voglia, ma si perde con il passare dei minuti anche a causa dei pochi palloni che arrivano dalle sue parti.
- Nico Paz 6: entra verso l’ora di gioco e dà maggior brio alla manovra del Como. Si accende con qualche spunto dei suoi, ma non riesce a regalare al Como il pari. Ingresso comunque positivo.
- Cutrone 6: stesso discorso fatto per Nico Paz: il suo cambio migliora la pochezza fatta vedere dal Como in avanti fino a quel momento. Crea da solo un’occasione per Cerri che viene però anticipato da Viti. Oltre a ciò, però, colpisce male con il destro a pochi passi da Vazquez.
- Verdi S.V
- Gabrielloni S.V
- Cerri S.V
- Fabregas 5: le scelte di formazione sono abbastanza incomprensibili. Lascia fuori due dei suoi tre migliori giocatori sapendo di essere in emergenza anche a centrocampo. La scelta ovviamente non paga e i suoi giocano la peggiore partita del campionato. Serve ripartire obbligatoriamente dalla prossima partita.