RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

L’infrazione da guinness è italianissima: in moto tra i pedoni sulla passeggiata più bella di Como

Che nel pieno della stagione turistica (e purtroppo non solo) le violazioni di Ztl e zone pedonali siano ormai eventi di cronaca quotidiana è un dato di fatto. Ma c’è pur sempre una sorta di scala per giudicare l’infrazione, dalle più banali – per così dire – a quelle decisamente più ‘originali’. E questa sera, giovedì 4 luglio, dalla magnifica Passeggiata Gelpi che collega la zona Stadio a Villa Olmo, in una magnifica sera luminosa di inizio estate, l’avvocato comasco Lorenzo Spallino si è imbattuto senza dubbio in un caso della seconda tipologia.

L’immagine parla già chiarissimo da sola: una moto di notevole cilindrata, con centauro saldamente in sella, si gode come nulla fosse il panorama e la passeggiata avanzando con nonchalance tra i passanti (per segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 o alla nostra pagina facebook).

Neanche dirlo, ovviamente, la manovra su un mezzo a motore in quel punto è vietata, e adeguatamente caustico è infatti il commento di Spallino affidato a X: “Poi ci lamentiamo degli svizzeri e aborriamo i turisti, ma a percorrere la passeggiata a lago a Como in moto sono italiani purosangue”. La moto, infatti, questa volta è ‘tricolore doc’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Probabilmente arrivava dal lago e non aveva voglia di salire per ridiscendere dalla Bixio. Quindi blitz alla rotonda dicendo che abita lì al povero moviere per passare impunemente e poi via sulla passeggiata. E chissà in quanti in questi due mesi ne faranno di simili se non peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo