Diventa a tutti gli effetti un caso politico la chiusura della Locanda dell’Isola Comascina.
Ne avevamo lungamente parlato anche nei mesi scorsi.
La questione, infatti, approderà al consiglio comunale di Tremezzina dopo che il dialogo tra Christian Puricelli e il sindaco Mauro Guerra non ha spostato nulla (lo storico ristornate è ancora chiuso) e nemmeno è previsto qualche incontro tra le parti.
A questo punto, dunque, i consiglieri di opposizione in Comune Bruno Bordoli, Claudia Ligneri, Carla Schiavo e Walter Schiavo hanno presentato una mozione per discutere della questione in consiglio comunale.
Tra i punti maggiormente contestati, segnala Christian Puricelli, il fatto che “la Locanda è chiusa da due anni e non è ancora stato fatto nessun bando e il sindaco o la Fondazione non possono fare un bando per la gestione della Locanda, dato che non sono i proprietari della Locanda ma solo dell’immobile. Sarebbe come se il Comune di Milano, in veste di proprietaria dello Stadio Giuseppe Meazza, potrebbe fare un bando di concorso per affidare la gestione dell’Inter o del Milan. Potrebbe fare un bando di concorso assegnare la locazione ad un altra società, ma non sicuramente alla società dell’Inter o del Milan”.
La data di discussione della mozione è ancora da fissare.