Continuano senza sosta le operazioni di ricerca del carabiniere del quale è stata segnalata la scomparsa nei giorni scorsi. Anche oggi sarà operativo l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco del nucleo di Malpensa che sarà impiegato per ricognizioni visive lungo il Lambro e scansioni strumentali per rilievi aerei in appoggio alla squadra di terra con apparecchiatura IMSI catcher.
Il maresciallo dei carabinieri è scomparso tra le province di Como e Lecco dal 24 maggio. Da quel momento volontari e soccorritori stanno pattugliando i territori dei comuni di Costa Masnaga, Inverigo e Lambrugo ma non solo.In azione anche i cani molecolari.
Il maresciallo lavora in una caserma di Costa Masnaga e nella sua carriera si è occupato anche della strage di Erba. Si sarebbe allontanato da casa volontariamente, per ragioni ancora da chiarire con esattezza.
I vigili del fuoco di Lecco, su richiesta della direzione regionale, hanno inviato un furgone Ucl posto di comando avanzato che prevede del personale con competenze topografiche applicate al soccorso. Questa parte delle ricerche viene gestita nel comune di Gironico.