Stanno per cadere alcune tra le ultime misure obbligatorie legate alla pandemia. Salvo proroghe del governo, a oggi non previste, da sabato 30 settembre decadranno quasi tutte le restrizioni che erano state introdotte per il Covid. La prima limitazione a cadere sarà quella che prevede le mascherine obbligatorie su bus, metro e treni, ma anche dentro ospedali, ambulatori medici e Rsa. La seconda scadenza arriverà invece il 31 ottobre quando cesseranno i protocolli di sicurezza sui luoghi di lavoro, che tra le altre cose prevedono in alcuni casi la misurazione della temperatura all’entrata e l’uso delle mascherine al chiuso quando non si può mantenere il distanziamento.
Resterà invece fino al 31 dicembre il Green Pass per operatori sanitari, ricoverati e visitatori negli ospedali e nelle residenze per anziani, e che di fatto comporta la necessità di fare il tampone prima di entrare in una struttura sanitaria.
Un commento
Ora che la destra ha vinto le elezioni spero cadrá anche questa bufala immensa del covid che che ha quasi distrutto l’economia italiana e non solo, e sopratutto che cambi la posizione dell’Italia nei confronti della Russia, non vogliamo piú essere schiavi di Biden e della Von der Leyen.
Come simpatizzante dei Conservatori e Riformisti Europei, spero che il prossimo anno anche in SPagna e poi in tutta Europa, vincano le forze di centrodestra, in modo da cambiare l’Europa, perché la vera Europa é quella che noi desideriamo, non quella che desiderano gli eurocrati.