Mattinata di grande gioia per i bimbi della scuola Materna di Maslianico quella di martedì (11 gennaio), dopo aver ricevuto una ventina di biciclette e tricicli dall’associazione “Lambienteinvita”, per l’iniziativa “Biciamo con i rifiuti”.
Ma la bellezza di questo gesto non finisce qui, infatti i giocattoli sono stati tutti recuperati da rifiuti e materiali di scarto: “La nostra associazione, che conta più di una cinquantina di volontari, nasce nel 2004 – racconta il vice presidente Salvatore Reina – il nostro obiettivo è quello di tutelare l’ambiente, riutilizzando tutti i materiali di scarto, che altrimenti sarebbe destinati all’inceneritore”.
Da ben 18 anni, in collaborazione con il Comune di Maslianico, l’associazione è stata molto attiva sul sociale, costruendo con i rifiuti molte strutture, tra cui una fontana e alberi di Natale: “Chi vuole ci può contattare per lasciarci il materiale, noi lo raccogliamo e lo portiamo in magazzino dove poi viene recuperato”.
Martedì, finalmente, è stato il turno della scuola materna: “Sia le maestre che i genitori erano felicissimi di questi regali – conclude – c’è un piccolo trattorino degli anni ’60 per cui i bambini facevano a gara per salirci sopra”.
Ed è tutto qua, finalmente una bella notizia, che, speriamo, vi avrà strappato un sorriso, in un periodo non proprio facilissimo.
Ecco una piccola gallery della mattinata di oggi: