RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Maxi rissa con spranghe tra albanesi e marocchini al carcere di Como, 4 agenti feriti. Molteni: “Solidarietà ai poliziotti”

Rissa a colpi di bastoni o forse spranghe nel carcere di Como, nel primo pomeriggio di oggi 18 aprile. Un regolamento di conti pare all’origine del fatto, avvenuto nel momento delle attività nella casa circondariale.

Dalle prime ricostruzioni pare che una decina di detenuti di origine albanese abbia tentato di aggredire un gruppo di altri detenuti marocchini, per un regolamento di conti. Ad avere la peggio, però, alla fine sono stati 4 agenti della Polizia penitenziaria intervenuti prontamente per scongiurare il peggio ma rimasti colpiti e in alcuni casi feriti. Tanto che alcuni hanno dovuto ricorrere alle cure mediche tra infermeria e ospedale Sant’Anna.

“Esprimo piena solidarietà e vicinanza ai 4 agenti della Polizia penitenziaria del carcere di Como feriti venerdì durante una rissa tra detenuti stranieri all’interno dell’istituto lariano – ha commentato in una nota il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni – Ho sentito direttamente il Comandante della Polizia penitenziaria del carcere di Como per sincerarmi delle condizioni dei 4 agenti feriti. Solo il pronto intervento degli agenti della polizia penitenziaria ha evitato conseguenze ben peggiori grazie alla serietà, professionalità e capacità funzionale riconosciuta ai nostri operatori”.

“La situazione del carcere di Como rimane complessa e delicata, una delle più critiche in Italia, per questo ho chiesto al Ministero della Giustizia un ulteriore sforzo di attenzione”, ha concluso Molteni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo