RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Menaggio: arriva la super area fitness, Spaggiari: “Essenziale investire nello sport”. Ecco dove sorgerà

Lo sport è ormai di casa a Menaggio. Dopo la realizzazione dello scorso anno di una pista di Pump Track (un circuito costituito da salite, discese e curve paraboliche, che permettono di fare acrobazie con mountain bike e bmx) è in arrivo anche l’area fitness. La struttura verrà realizzata nella frazione di Croce, precisamente nella zona vicino alla storica ciclopedonale “Antica Ferrovia Menaggio-Porlezza”, forte polo attrattivo negli ultimi anni per il turismo.

Il progetto ha un valore di 34 mila euro, di cui 30 mila provenienti da un finanziamento da parte di Regione Lombardia e 4 mila ricavati dalle casse comunali. Il cantiere dovrà partire entro i prossimi tre mesi, come previsto dal regolamento del bando, e avrà una durata di 90 giorni. La nuova area sarà di dotata di una decina di attrezzi tutti a carico naturale, ovvero i macchinari che sfruttano soltanto il peso del corpo, e l’intera struttura sarà dotata di pavimentazione anti-trauma, rendendola accessibile ad atleti di tutte le età.

“C’è soddisfazione per aver portato a casa un altro contributo – evidenzia il sindaco di Menaggio Michele Spaggiari – l’ennesimo se si considerano i tanti ricevuti in questi anni. Come amministrazione siamo felici poiché daremo ancora un servizio in più ai nostri cittadini e visitatori, che si unisce a quelli che abbiamo reso disponibili durante il nostro mandato”. Lo sport è uno dei temi al centro del programma della Giunta Spaggiari (ora al secondo mandato e insediatasi nel 2016), con numerosi progetti diventati realtà. Infatti negli anni sono stati realizzati molti impianti, come il campo sportivo, la palestra per il basket e la pallavolo, e il progetto di forte rinnovamento della Canottieri Menaggio: “Questa è l’ulteriore struttura per ragazzi e adulti disponibile nel nostro borgo – sottolinea il primo cittadino –. Sono fortemente convinto della necessità di investire su questo settore, con aree aperte in cui poter fare attività e dare benessere a noi stessi. Sicuramente il progetto si adatta anche al nuovo tipo turismo, ma sarà soprattutto un’area usufruibile dai residenti che vivono il paese tutto l’anno”. Arrivati a questo punto, una volta superati i prossimi step burocratici, i lavori per la nuova area benessere potranno partire.

L’ARTICOLO CHE HAI APPENA LETTO E’ USCITO SU COMOZERO SETTIMANALE: ECCO DOVE PUOI TROVARLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo