RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Menaggio, depotenziata l’Agenzia delle Entrate. Butti-Osnato: “Incomprensibile”

I parlamentari di Fratelli d’Italia Alessio Butti e Marco Osanto hanno presentato un’interrogazione sul preannunciato depotenziamento dell’Agenzia delle Entrate di Menaggio.

“Da qualche giorno – spiegano Butti (sopra) e Osnato (nella foto sotto) – sulle vetrine dell’Agenzia è affisso un volantino che preannuncia il depotenziamento dell’ufficio che non solo riduce il personale drasticamente, ma anche i giorni e gli orari di servizio al pubblico riducendoli al martedì e giovedì e solo previo appuntamento”.

Dopo una premessa dal sapore anche polemico (“Fermo restando che dell’Agenzia delle entrate, e di molti dei suoi specifici compiti, gli italiani farebbero volentieri a meno per i noti motivi”), i due parlamentari affermano che “non si comprende la ragione della riduzione del servizio in una zona già sufficientemente colpita da disagi infrastrutturali ed economici. Le liste d’attesa sembrano essere già significative”.

“In questo modo un cittadino delle valle limitrofe o di Porlezza per avere un codice fiscale deve recarsi a Como o a Morbegno in provincia di Sondrio – evidenziano i parlamentari di FdI – Dunque chiediamo se il ministro dell’Economia e delle Finanze sia a conoscenza di quanto esposto in premessa. Quali provvedimenti intenda assumere il ministro per ovviare a simili disservizi. Quali motivi abbiano giustificato la riduzione drastica del personale e degli orari di servizio al pubblico dell’Ufficio territoriale di Menaggio. Se la politica adottata dall’Agenzia delle entrate sia temporanea o definitiva”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo