RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

VIDEO Rapinese: “L’immigrazione a Como del 2016 una cosa da bambini rispetto a oggi. Noi facciamo miracoli”

“La nostra polizia locale sta facendo numeri da circo, avendo al massimo 4 pattuglie operanti contestualmente. Ma l’immigrazione del 2016 (l’anno della stazione centrale trasformata in enorme campo di accoglienza e della successiva apertura del centro migranti in via Regina nella foto in alto, ndr) rispetto a quella arrivata quest’anno a Como era una cosa da bambini e quello che può sembrare ancora ordine è perché questa amministrazione sta facendo i miracoli per far sembrare tutto sotto controllo visti i numeri straordinari di minorenni e maggiorenni in arrivo”.

Così il sindaco di Como Alessandro Rapinese si è espresso lunedì sera in consiglio comunale sul tema delle violenze e del degrado nella zona dell’Ippocastano e, più in generale, dell’immigrazione. Il sindaco ha poi puntato molto sulla necessità di aiuto da parte del governo e in particolare del Ministero dell’Interno, pur rivendicando buoni rapporti sia con il ministro Piantedosi sia con il sottosegretario comasco Nicola Molteni. Di seguito, l’intervento integrale di Rapinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. I numeri di oggi in quanto ad arrivi sono nettamente in aumento. Nonostante le roboanti dichiarazioni fatte quando erano all’opposizione, gli attuali partiti di Governo riescono a fare, nonostante l’impegno e la stampa a favore, molto poco. Quindi a Rapinese Sindaco non bisogna dare torto nel dire che la situazione attuale desta maggiori preoccupazioni di quella precedente alla cura del Ministro degli interni Minniti che riuscì a ridurre drasticamente gli arrivi. Tuttavia, non c’entra molto con la situazione di degrado di Como Borghi. Il degrado è precedente. Altrimenti le invettive sul divieto di consumare alcolici nella zona, le passeggiate di Rapinese Candidato in via Anzani, le promesse di “ordine e sicurezza” fatte da qualsiasi aspirante sindaco-sceriffo ci sarebbero state? Quindi nulla di sorprendente. L’unica sorpresa è la dichiarazione delle quattro pattuglie in circolazione. Gli altri Vigili? E le volanti della Polizia? E le gazzelle dei Carabinieri? E i militari di Strade Sicure a Como? Tutti a fare bella vista ai turisti in centro? Spero proprio di no. Purtroppo, Rapinese Sindaco sembra più impegnato ad aggredire le opposizioni in Consiglio quando lo criticano che a fare qualcosa di serio per non essere criticato. Povero Rapinese Sindaco stava meglio quando era Rapinese d’Opposizione. A dire il vero anche noi. 😊

  2. Domando: perchè queste “risorse” non le gestiscono le Regioni ed i Comuni amministrati dalla sinistra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo