L’Associazione Culturale Lomazzo “Giovanni Paolo II”, la Comunità Pastorale di Lomazzo, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lomazzo, in collaborazione con le Associazioni Locali, hanno il piacere di invitare all’evento culturale “Misericordia e speranza-L’arte dell’amore” il 12 aprile 2025, alle ore 21, alla Chiesa di San Vito a Lomazzo.
II relatore della conferenza sarà Luca Frigerio, giornalista dei media della Diocesi di Milano e scrittore. La serata si configurerà come un viaggio attraverso i temi della Misericordia e della Speranza, in sintonia con il Giubileo 2025. La riflessione prenderà spunto dall’analisi di celebri capolavori: da Rembrandt a Caravaggio, a Van Gogh e attraverso la visione commentata di altre opere. Durante la serata (e per la durata di 15 giorni) verranno esposti i pannelli della mostra itinerante “Pellegrini di Speranza” (realizzata dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano) sul significato del Giubileo.
Accompagnamenti musicali a cura della Schola Cantorum di Lomazzo, diretta dal maestro Ezio Berlusconi. Partecipazione gratuita, fino ad esaurimento posti.