A Como arrivano 29 poliziotti in più. Ad annunciarlo, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni in una nota ufficiale. La pubblichiamo di seguito.
Ventinove nuovi poliziotti da oggi in servizio presso la Questura di Como: un importantissimo rafforzamento dell’organico della Questura di Como e delle specialità della Polizia stradale e di frontiera per potenziare i servizi di controllo del territorio e di prevenzione e per migliorare la qualità della sicurezza dei cittadini e delle comunità locali contro furti, spaccio e reati predatori.
Questo significativo incremento dell’organico della Polizia di Stato a Como andrà a supportare lo straordinario lavoro dei nostri operatori di polizia già in servizio e a implementare i servizi di contrasto ai fenomeni criminali su tutto l’ambito provinciale comasco.
Rafforzare gli organici, potenziare la presenza di pattuglie e volanti sul territorio, va incontro ai bisogni dei cittadini e dei sindaci, investendo sulla sicurezza e sulla legalità. La sicurezza rimane una priorità e un diritto fondamentale da tutelare e preservare e gli incrementi di operatori intercettano una necessità primaria del Governo: difendere i territori e il senso di sicurezza dei cittadini.
Questi potenziamenti di personale avvengono nel giorno in cui è stato siglato il nuovo contratto per il comparto Sicurezza Difesa, che garantirà un aumento medio di 198 euro, il più significativo degli ultimi quindici anni, e 100 euro netti in busta paga alla qualifica iniziale di agente.
Auguro ai nuovi 29 agenti di Polizia assegnati al territorio comasco buon lavoro incarnando sempre i valori di servizio, dedizione e professionalità tipici della nostra Polizia di Stato.