RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

I turisti che usano Como come il garage di casa. La rabbia: “Inaccettabile”. 12 multe della Polizia locale in due giorni

Le segnalazioni giunte alla redazione oggi non si contano. Parliamo inevitabilmente e ancora una volta dell’impatto del turismo e dei gitanti sulla città. Solo nel pomeriggio raccontavamo:

1 – Como, coda da record ai battelli: “E la motonave aveva appena caricato 700 persone”. Idem alla Funicolare

2 – VIDEO Como, la fila mostruosa dei turisti al bus per Bellagio. E c’è chi invoca pullman separati per i residenti

Sono poi arrivate mail, senza foto, che segnalavano pullman turistici che in barba alle condivisibilissime prescrizioni del Comune (parcheggio rapido in Tangenziale) caricavano e scaricavano turisti sul Lungolago (sia Trento che Trieste) usando le corsie di marcia come spazi di sosta. Poi numerose auto di stranieri che, evidentemente non capaci di osservare la chiarissima cartellonistica, entravano in flusso continuo nel centro storico da via Cinque Giornate parcheggiando in alcuni casi un po’ dove volevano.

E’ il caso, anzi è ancora il caso, di via Juvara (già oggetto di segnalazioni a ComoZero). Ci scrive il lettore con messaggio firmato:

Segnalo ancora una volta due auto di turisti che occupano indebitamente i posti gialli (ancora per il momento destinati ai residenti, Ndr), come purtroppo ultimamente avviene sempre più spesso. La cosa, già di per sé inaccettabile, è ancora più fastidiosa ora che il numero di parcheggi riservati a chi risiede nell’area è stato ridotto.
Grazie anticipatamente e buon lavoro.

Bisogna sottolineare come la Polizia locale di Como negli ultimi due giorni abbia elevato nella sola via Juvara ben 12 multe, 7 ieri e 5 oggi. Quindi il tema non sono i controlli, che ci sono, ma l’assoluta indifferenza dei turisti.

[Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 Commenti

  1. Condivido ovviamente i commenti sopra: ganasce e multe salate, come nel resto dell’Europa “civile”. Punto.

  2. Ganasce alle ruote e pagamento della multa in loco prima di liberare l auto. Serve dotare i vigili di pos Wifi. E multe salate.stop fine del cinema

  3. Le multe sono una barzelletta. Se proprio non volete portargliela via, almeno le ganasce. Che poi si sbattano un pó per poter ripartire.

  4. in spagna se parcheggi in quel modo arriva il carroattrezzi in 30 minuti, multa da 150 euro e 180 per lo spostamento forzato

    le multe italiane agli stranieri non arrivano e se arriveranno tanto non le pagano

  5. Si 12 multe in due giorni mi fa un po’ sorridere io passo in via Anzani da via Milano fino a via Leoni e potrei fare almeno 24 multe al giorno…

  6. Serve rimozione immediata. E vifili col pos oer pagamenti immediati e salatissimi. Cinorendiamo in giro altrimenti. Fanno così. L’Italia è una barzelletta. Fanno wuello che vogliono e ti sfottono anche. Duri. Basta con le filosofie ingenue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo