E’ stato fissato il periodo di chiusura totale della Napoleona per il prossimo mese di agosto. L’intervento è legato a una serie di interventi indifferibili programmati da ComoCalor sul teleriscaldamento.
Ne avevamo dato complessivamente conto nell’articolo allegato qui sotto, ma mancavano ancora i dettagli sulla Napoleona, che a pochi metri da piazza Camerata (con percorsi alternativi piuttosto vicini).
Per quanto riguarda lo specifico della principale arteria di ingresso e uscita, il periodo che prevede chiusure totali al traffico andrà dall’8 agosto al 20 agosto. Nel dettaglio, come avverrà:
a) la chiusura al traffico di Via Napoleona all’altezza del civico 13 di Piazza Camerlata nei due sensi di marcia in orario notturno (20:00-06:00) con ripristino completo della viabilità al termine di ogni nottata lavorativa, con deviazione dei veicoli in salita da Como centro all’altezza di via Colonna lungo la stessa e con deviazione dei veicoli in discesa verso Como centro all’altezza di piazza Camerlata con percorso alternativo in via Canturina – via Turati – via Domenico Pino. Sarà cura di ComoCalor assicurarsi che ogni sera, prima di procedere con la chiusura di via Napoleona, la carreggiata di via Domenico Pino e di via Colonna siano completamente sgombre da veicoli in sosta. Per evitare inconvenienti blocchi alla circolazione veicolare, infatti, la completa assenza di veicoli in sosta è condizione essenziale e necessaria prima di procedere alla chiusura di ViaNapoleona;
b) prevista anche l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutta la via Domenico Pino dalle ore 19.00 alle ore 7.00 dal giorno 08/08 al giorno 20/08/2022 per consentire il percorso alternativo anche ai mezzi pesanti/ingombranti e al TPL;
c) istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata lungo tutta la via Colonna dalle ore 19.00 alle ore 7.00 dal giorno 08/08 al giorno 20/08/2022 per consentire il percorso alternativo anche ai mezzi pesanti/ingombranti e al TPL.
2 Commenti
Strano! Lavorano di notte!
CHE IDEA!
INCREDIBILE!
Speriamo diventi la prassi!