Alla fine, il flop dell’appalto unico per l’illuminazione dei monumenti di Como per il Natale produce anche il terzo affidamento diretto. Dopo quelli per il Teatro Sociale e Porta Torre (a Enel Sole per 48mila euro), e quello per la Casa del Fascio (a Maurizio Camponovo per circa 6mila) ecco arrivare anche l’incarico alla società Blunotte Eventi con sede legale in piazza Gerbetto a Como per piazza San Fedele. La società ha proposto un proprio preventivo al Comune per “noleggio, installazione, manutenzione e rimozione di luminarie temporanee artistico architetturali, limitatamente all’ area di Piazza San Fedele, in occasione delle festività natalizie 2023/2024”, dietro un corrispettivo richiesto di 54mila euro oltre a IVA 22% (65.880 euro complessivi). Palazzo Cernezzi ha ritenuto l’offerta congrua e dunque ecco l’ok alle luci artistiche anche in piazza San Fedele dal 2 dicembre al 7 gennaio 2024, con una sostanziale riedizione in piccolo delle illuminazioni natalizie della Città dei Balocchi, ma tutta con affidamenti diretti ai privati dopo l’insuccesso del bando iniziale.
10 Commenti
Questi numerosi affidamenti diretti sparpagliati quanto costeranno, in più, rispetto a uno unico e concordato? Brutta caduta di stile.
Perché, c’era uno stile? E quando, il Natale scorso?
https://www.quicomo.it/attualita/natale-como-proiezioni-piazza-san-fedele.html
2 modi differenti per dare la stessa notizia
🤷🏻♂️
ma le casette di Piazza Peretta non dovevano essere prevalentemente di NON cibo? perche mi pare di averne contate 19 di food e 4 di non food….
SESSANTACINQUEMILAOTTOCENTOOTTANTA per illuminare San Fedele per 35 giorni, 1.882€ al giorno!!
Qui si sta sbracando alla grande nel tentativo di non far rimpiangere La Città dei Balocchi degli Amici di Como, alla fine quanto costerà alla collettività comasca questa sequela di appalti che sta facendo la Rapigiunta?
Ma avete notato chi offre gli alberi di Natale in piazza Perretta?
le luci le portiamo noi nel cuore e se vogliamo bastano quelle che ci sono
«Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi» (Tomasi di Lampedusa); adattato al new deal rapinesiano: «Much Ado About Nothing» (Shakespeare).
p.s. Quando si vuole nobilitare il nulla con citazioni da grandissimi autori…
Venegono chiusi scuole ed asili a causa “dei costi” e sperperano decine di migliaia di euro per luminarie…
Non condivido affatto.
Quindi quanto costava una natale degli amici di Como e quanto uno degli amici di Rapinese?