RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Natale a Como, ultimate le casette del food in via Corridoni. Ora si attende il programma della manifestazione

Dopo una giornata inaugurale con problemi sparsi e con alcune casette del mercatino ancora da montare e qualche dettaglio da rifinire (qui tutti i dettagli), oggi si può dire che il Natale a Como nella nuova veste voluta dall’amministrazione Rapinese sia iniziato.

In attesa di conoscere i dettagli degli eventi in programma dopo l’annullamento della conferenza stampa di presentazione, e in attesa dell’arrivo della ruota panoramica e del Brucomela, oltre che dell’accensione delle luci prevista per il 5 dicembre, questa mattina si sono infatti conclusi i lavori di allestimento delle casette destinate al food ai giardini a lago (anche se non ancora tutte).

E sempre in mattinata era iniziato il montaggio delle tre casette della solidarietà, ieri ancora assenti.

Ad ogni modo, molte persone hanno cominciato a visitare la zona dei giardini, la pista del ghiaccio e, ovviamente, anche piazza Cavour. Da ricordare come l’autorizzazione della Questura sia provvisoria e che il Comune deve presentare un piano sicurezza definitivo entro il 30 novembre.

In tutto questo, da notare, però, l’insolito silenzio della pagina Facebook ufficiale dedicata all’iniziativa che, a evento decisamente iniziato, è inspiegabilmente ferma al 17 novembre con una foto della pista di pattinaggio ancora in allestimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Come mai nel bando per le casette, era proibita la somministrazione di cibo e bevande in piazza Cavour, mentre ho visto coi miei occhi che vendono vin brulé e panini??

    Chi ha regolarmente messo le casette per la somministrazione di cibo in viale Corridoni ci perde dato che di lì non passa nessuno.
    Bel Natale a Como, complimenti!
    Era meglio primo!

  2. Quest’anno sarà un Natale all’insegna del commercio. Il Sindaco si è dimenticato dei bambini a cui ha dedicato la pista di pattinaggio, se così si può chiamare quel buco, a 10€ l’ora e le giostre a chissà quale prezzo. Non ho parole!! Penso che tutte queste casette saranno a discapito anche dei negozianti.

  3. Il ritardo più sconcertante non è tanto quello dell’ennesima casetta da montare, ma quello del Piano per la Sicurezza ancora da presentarsi! Mi chiedo se ad un privato cittadino o ad un’azienda sarebbe stata concessa deroga e analoga autorizzazione provvisoria. Mi chiedo quale esempio dia il Comune ai contribuenti a cui viene richiesta puntualità e rispetto delle regole.

  4. Beh dai un incarico top quello del sito alla pari di quello a Igp Decaux.. Il sito internet è poi un copia incolla di quello del comune e di visitcomo…..

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo