RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Ph ig: @mars_tramp da InLombardia
Attualità

Nel weekend torna la Festa dei Crotti di Albavilla: info, menu dei piatti tipici, mercatini e spettacoli

Nel weekend del 14 e 15 ottobre ad Albavilla torna la Festa dei Crotti, con cantine e osterie che aprono le porte a visitatori e buongustai. I crotti, come noto, sono costruzioni rurali alle spalle del nucleo di Albavilla. Si tratta di antri dal tipico aspetto “a volta”, dal cui fondo, in roccia, fuoriescono getti d’aria fresca che conferiscono un microclima a temperatura e umidità costanti. Qui orari e info.

Sarà dunque possibile nuovamente visitare i crotti aperti per l’occasione, degustare piatti e prodotti tipici comaschi e sorseggiare buon vino. Nei due fine settimana dell’evento – il primo è stato il 7-8 ottobre scorsi – presenti anche mercatini degli hobbisti, esposizioni di antichi attrezzi, mostre, raduni di auto e modo d’epoca e molto d’altro. Confermato anche il tendono allestito dalla Pro Loco – grande organizzatrice della manifestazione – che proporrà tantissime specialità.

 

Tra l’altro, sempre in occasione della Festa dei Crotti di Albavilla, l’Osservatorio Astronomico Sidus Albæ aprirà le sue porte ai visitatori. Sarà così possibile visitare l’osservatorio astronomico e osservare alcuni soggetti del cielo diurno e notturno. I visitatori verranno inoltre allietati con la degustazione di vino o bevande analcoliche, stuzzichini dolci e salati.

PROGRAMMA
La struttura aprirà nei seguenti orari (continuati):

SABATO 14 ottobre: 15:00 – 23:00.
DOMENICA 15 ottobre: 11:00 – 22:00
Negli orari di apertura i nostri soci vi guideranno nella visita dell’Osservatorio a fronte di una offerta per la visita alla struttura.
Per ogni informazione invitiamo a contattarci tramite e-mail oppure chiamando il numero 031 2077160 durante l’orario di apertura dell’osservatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo