Nella Como del Far West turistico succede anche questo, come documenta un lettore via whatsapp (il numero di redazione è 335.8366795, la mail redazionecomozero@gmail.com). Siamo a Como, ieri sabato 11 maggio. Giornata quasi estiva, con la città gremita di turisti. I quali, spesso, raggiungono la città in pullman. Esattamente come in questo caso. Dove, testimonia il nostro lettore, un pullman straniero ha praticamente osato l’inosabile: cioè ha letteralmente parcheggiato sul lungolago, in piazza Cavour dove è appena stato inaugurato l’allargamento del marciapiede, per oltre un’ora.
Anzi, la segnalazione è ancora più specifica: “Pullman parcheggiato ieri in piazza Cavour per circa un’ora e mezza (dalle 15 alle 16.30) senza autista a bordo, forse anche lui in gita sul battello”. Al di là della sarcastica ipotesi finale, un altro esempio di un turismo spesso fuori controllo e alieno da ogni rispetto delle regole, in una città che ha peraltro da poco realizzato aree apposite per i bus.
9 Commenti
Basta chiedere conto al signor sindaco di Como e si saprà se è stato sanzionato. Ma rifare una segnaletica degna?
Ganasce.. Dopo il pagamento della salatissima multa con la quale rifaremo qualche panchina saremo felici di farlo ripartire.
Massí, il Como è in serie A. E rilassatevi un pó.
Con queste quote incontrollate di turisti Como finirà malissimo.
L’autista austriaco si é fatto spiegare come parcheggiare a Como da un suo collega svizzero 😂😂😂😂
Non sono spaventati dalle multe (quando arrivano) e non è possibile rimuoverli.
Propongo autorizzare la Polizia locale a spaccare i vetri del mezzo in caso di ostacolo grave al traffico.
Far west per far west, difendiamoci!
Sicuro che lha fatta franca !!! Non solo lui il centro storico era stracolmo di auto,machete velo dico a fare !!!🙏