Il comune, la scuola e l’ambulatorio saranno completamente sostenibili dal punto di vista energetico. In questi giorni è iniziato a Nesso il cantiere per sistemare la facciata dell’edificio che contiene i tre servizi fondamentali. I lavori, dal valore di più di 52 mila euro proveniente dalle casse comunali, avranno una durata di circa 60 giorni e l’amministrazione punta di terminarli entro la fine di luglio. Il cantiere permetterà anche di mettere a norma dal punto di vista della sicurezza l’edificio e l’installazione del nuovo impianto di illuminazione.
Ma non finisce qui infatti questi lavori fanno parte di un progetto molto più ampio: “In questi giorni la ditta sta montando il nuovo tetto, che permetterà di utilizzare successivamente anche i pannelli solari – commenta il sindaco Massimo Morini -. Questo cantiere è un primo passo per rendere l’edificio autosufficiente dal punto di vista energetico”.
La prossima fase partirà però solamente in un secondo momento, prima bisognerà attendere la fine della tranche e poi avviare l’iter burocratico per l’installazione dei nuovi pannelli.