RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nido salvato al Tar, Bruxelles chiama Como: “Cari genitori, complimenti per la vittoria. Chi governa deve dare servizi e non toglierli”

Una lettera direttamente da Bruxelles, l’ha scritta l’eurodeputato Pd Pierfrancesco Maran che si congratula per il risultato ottenuto al Tar venerdì scorso, qui i dettagli: Como, le famiglie vincono al Tar: annullata la chiusura del nido Magnolia voluta dal sindaco. Ecco il testo integrale della missiva:

Cari genitori, cari attivisti del Comitato,
leggo oggi la notizia riguardante l’esito, al TAR, della vostra lotta per garantire una città che offra servizi e sostegno ai genitori di Como.

Vittoria! I miei più vivi complimenti per l’esito e per l’impegno dimostrato da parte vostra. Il compito di un’amministrazione – come già ebbi modo di dire a giugno, rispondendo al vostro appello rivolto ai candidati alle europee – è di fornire e amministrare servizi per i cittadini, non di abdicare alle proprie responsabilità nascondendosi dietro a ragioni economiche o di asettiche razionalizzazioni.

Come europarlamentare, d’altronde, ho modo di vedere gli effetti su più ampia scala della crisi demografica. Per contrastarla, bisogna aumentare servizi e sostegno alla genitorialità.

Per questo, ribadisco a tutte e tutti voi, ancora una volta, il mio sostegno. Lasciatemi concludere con un augurio, rivolto a voi e ai comitati che ancora sono in attesa di risolvere contenziosi e ostacoli generati dall’Amministrazione comunale di Como in materia di istruzione e aggregazione. Che anche le altre battaglie possano avere un esito analogo: nel segno di una città unita come una comunità. Nel segno di una città che si batte per le battaglie che riguardano la collettività.

Rimanendo a vostra disposizione, vi saluto cordialmente

Pierfrancesco Maran

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo