RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Nuova rotatoria via Bellinzona-via per Cernobbio: scattano le verifiche su capacità e mezzi pesanti

Il Comune di Como dà il via alle “prove sul campo” per la futura rotatoria al posto del caotico incrocio oggi esistente tra via Bellinzona e via per Cernobbio, in zona Villa Olmo.

E’ stato infatti aggiuficato per 5.200 euro allo studio Trafficlab di Alba (Cuneo) l’incarico per le rilevazioni sul posto. Si tratta in sostanza della verifica di capacità e delle verifiche geometriche delle manovre dei mezzi pesanti della nuova rotatoria.

La sistemazione della viabilità nella zona – per un intervento calcolato in 325mila euro – punta a razionalizzare i flussi del traffico, rendere più sicuro l’attuale incrocio oltre che al miglioramento delle condizioni di sicurezza della circolazione dei pedoni lungo tutta l’area, grazie all’allargamento delle sedi pedonali e al rifacimento dei marciapiedi esistenti. E poi arriverà la possibilità di effettuare le manovre di inversione di marcia.

Infine, sarà garantito anche un aumento della visibilità generale con con nuovo impianto di illuminazione a led oltre a luci dedicate agli attraversamenti pedonali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. VERGOGNA !!!
    N on c’era bisogno di uno studio di fattibilita’!! e magari anche pagato , questo e’ un problema che l’ex assessore Ing.LORINI non ha voluto affrontare nonostante sopralluoghi richiesti personalmente dal sottoscritto al Ministero dei Trasporti.
    Quindi la risoluzione del problema non e’ stata voluta adottare.
    Se volete documentazione dettagliata a costi zero sono qui a disposizione !!!
    Ettore Tocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo