RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

C’è un nuovo parcheggio a Como dopo anni di attesa: boccata d’ossigeno davanti alla stazione

C’è un nuovo parcheggio a Como ed è anche in una posizione veramente strategica. Siamo infatti a Camerlata, in via Scalabrini, esattamente davanti alla stazione delle Ferrovie Nord.

Qui l’amministrazione ha sostanzialmente completato il recupero di un fazzoletto di terra, dopo una procedura di bonifica del sottosuolo che – tra complicazioni e rinvii – è durata tantissimi anni.

Ora, però, l’operazione è evidentemente conclusa e, almeno stando alle foto che vedete in pagina e che risalgono alla serata di venerdì 24 maggio, l’area di sosta è pronta per essere utilizzata.

A brevissimo, dunque, saranno disponibili una ventina di posti auto e diversi stalli per le moto, esattamente di fronte alla stazione. Una piccola ma comunque importante boccata d’ossigeno per una zona dove la richiesta di posteggi, vista anche l’alta frequentazione dei pendolari, è storicamente altissima.

 

Como, l’ipotesi rivoluzionaria: via i semafori e maxi rotonda nella piazza più trafficata della città

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 Commenti

  1. E così difficile fare un biglietto del treno integrato,che permetta di alzare una sbarra che consenta l accesso solo a chi il treno lo deve prendere??
    Boh,siamo all’ età della pietra!

  2. Finché questi parcheggi, che devono servire per l’interscambio gomma-ferro, non saranno messi a pagamento a tariffa agevolata (come Grandate-Breccia, 1 euro al giorno), si riempiranno di auto ferme per settimane, vanificando ogni sforzo. Se per questi in via Scalabrini (che hanno case intorno) si può ancora capire la totale gratuità, per quello sul lato FFSS della stazione davvero non ci si capacita del perché non ci si arrivi.

  3. Una boccata d’ossigeno? Non una boccata di biossido di azoto, monossido di carbonio, idrocarburi, benzene, formaldeide e biossido di carbonio?

  4. Però mancano sempre i percorsi per i ciechi che l’unione ciechi aveva chiesto anni fa per accedere alla stazione da entrambi i lati.

  5. Le rotonde se fatte bene , sono molto utili: diminuiscono li smog . Sono favorevole.
    Torello Damiani

  6. SINDACO, TI SEI SFORZATO??? ATTENTO, PERO’… SAI, COM’E’…SI RICORDI CHE ELLA E’ STATO ELETTO ALLA CONDUZIONE DELLA CITTA’ PER AGEVOLARE L’ESISTENZA DEI CITTADINI DI COMO CHE PAGANO LE TASSE IN LOCO E, NON SOLO PER I TURISTI… SEMBRA CHE GODA AD EMETTERE “SENTENZE” CTR I CITTADINI DI COMO. E, COMPLIMENTI ALLA VICE SINDACO, ELETTA PRINCIPALMENTE CO I VOTI DEGLI ELETTORI DI P.CHIASSO, PER POI DISINTERESSARSI DELLE PROBLEMATICHE DEL QUARTIERE, VEDI BUCHE DAPPERTUTTO, CHIUSURA ASILO, ETC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo