Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi.
Il liquidatore della società Politeama, Francesco Nessi, aveva annunciato l’intervento di “impacchettamento” della struttura con duplice scopo: proteggere i passanti dai calcinacci e offrire un grande spazio pubblicitario per fare cassetta.
Politeama “impacchettato” per i maxi cartelloni pubblicitari. Appello di Nessi: “Fatevi avanti”
Oggi operazione conclusa.
“Approfitto per lanciare un nuovo appello alla città e alle aziende del territorio a farsi avanti per occupare questo spazio con un’operazione pubblicitaria che però è anche di mecenatismo- aveva detto Nessi – i ricavati infatti permetterebbero di avere i fondi necessari per mettere in sicurezza anche la copertura ed evitare il definitivo deterioramento di questo immobile, nell’attesa di un progetto di rilancio”.
Un commento
Ricapitolando, il Politeama cerca finanziatori, il Gloria ha la sua raccolta fondi, l’Astra punta su qualche bando e cerca risorse anch’esso.
Invece di ragionare per singoli, ognuno per il suo piccolo orticello, sarebbe più opportuno fare un discorso complessivo a livello di città: si decida su quale puntare e con idee precise e si indirizzino lì le risorse.
Meglio 1 o 2 cinema attivi e funzionanti che 3 a mezzo servizio in cerca di carità.