Il gol di Vogliacco nel finale di partita ha tolto i 3 punti al Como che ormai sembravano cosa fatta. I lariani, infatti, hanno dominato in lungo e in largo andando avanti con Da Cunha, ma sprecando l’inverosimile per raddoppiare e, anche per questo, sono stati puniti dagli Dei del calcio.
Ecco le pagelle dei giocatori del Como:
- Reina 6: alla seconda titolarità consecutiva, disputa ancora una prova positiva. Nel primo tempo è molto bravo a restare in piedi sul pallonetto tentato da Ekhator a tu per tu con lui, ma nella ripresa non può nulla sulla volee vincente di Vogliacco.
- Goldaniga 6: dalle sue parti arrivano pochissimi pericoli. Limita inizialmente le scorribande di Aaron Martin e fa lo stesso nei secondi 45 minuti con Miretti, che non riesce mai a saltarlo.
- Dossena 6.5: è un colosso. Vince ripetutamente i duelli contro Pinamonti ed Ekhator e sbriglia, sia di testa sia di piede, tante situazioni delicate nella sua area di rigore.
- Kempf 6: dopo una partita giocata a centrocampo, torna nella sua posizione abituale di difensore centrale e sforna una prestazione solida e attenta, ma non ai livelli del compagno di reparto, vero leader del pacchetto arretrato.
- Alberto Moreno 6: tramite il suo mancino il Como riesce spesso ad uscire molto bene dal basso. Oltre a ciò, a parte qualche fallo ingenuo, è discreto anche dal punto di vista difensivo.
- Engelhardt 6: rispetto alla trasferta di Empoli cresce moltissimo dal punto di vista della personalità. Aiutato anche da Da Cunha, è abile a dettare i ritmi della manovra comasca.
- Da Cunha 7: finalmente! Trova il suo primo gol in Serie A pescando un jolly con il mancino dal limite dell’area e, nel complesso, fa molto bene nel ruolo di mediano. Speriamo che questa ottima prestazione gli dia fiducia per il futuro.
- Fadera 6: sfrutta alla grande le praterie che il Genoa gli lascia ed è un fattore per le ripartenze comasche. L’unica pecca della sua partita è l’aver sciupato una ghiotta occasione per fare 0-2 nel primo tempo.
- Nico Paz 7: crack. Gioca una partita da fuori categoria ed entra in tutte le azioni pericolose del Como. Fornisce l’assist per Da Cunha e per il gol annullato a Cutrone e non viene mai preso dalla retroguardia genoana. A macchiare la sua gara ci pensa l’errore di marcatura sul gol di Vogliacco.
- Strefezza 6.5: nel primo tempo è ispiratissimo ed, insieme a Nico Paz, è una spina nel fianco costante per la difesa rossoblù. Abbassa leggermente i giri del motore nella ripresa, anche se, crea, con un azione solitaria, i presupposti per trovare il raddoppio.
- Cutrone 6: lotta e si sfianca su tutto il fronte offensivo. Il Var lo ferma nell’occasione del gol annullato, ma risulta “colpevole” di aver sprecato troppe occasioni ghiotte per chiudere la partita.
- Sala S.V
- Braunoder S.V
- Belotti S.V
- Verdi S.V
- Iovine S.V
- Fabregas 6.5: schiera una formazione coraggiosa inserendo Da Cunha sulla linea mediana e il Como torna a giocare alla grande. La beffa finale da corner è l’unica, ma grande pecca della prestazione dei suoi. Bisogna tornare a vincere dopo la pausa.