RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

A Tavernerio apre Pane & Trita, carne e burger che hanno fatto la storia del brand

A Tavernerio apre Pane & Trita, taglio del nastro il 12 ottobre a partire dalle 19 in via Briantea 3. Nuova apertura comasca per il format 100% italiano che ha negli hamburger con carne il punto forte. Il locale di Tavernerio si estende su seicento metri quadrati in cui, tra arredi vintage e insegne luminose, domina un gigantesco triplano rosso e giallo, i colori bandiera del marchio.

Con duecentocinquanta posti a sedere indoor (a cui se ne aggiungeranno la prossima primavera ulteriori centocinquanta outdoor) questo è il settimo locale firmato Pane & Trita in Lombardia dopo i cinque aperti in Brianza tra il 2015 e il 2019 (nell’ordine Seregno, Muggiò, Cantù, Villasanta e Costamasnaga) e l’approdo a Milano (in zona Porta Romana) lo scorso anno.

Pabel Ruggiero, co-founder di Pane & Trita, spiega: “I miei soci e io siamo davvero emozionati e non vediamo l’ora conquistare anche a Tavernerio tutti coloro che sono alla ricerca di una proposta gastronomica innovativa e fuori dagli schemi, capace di conciliare piacere della buona tavola e divertimento”.

Dopo oltre otto mesi di cantiere, l’edificio che prima ospitava un’attività commerciale di tutt’altro genere è stato completamente trasformato: “Tutti nostri locali sono identificati da uno stile che li accomuna – continua Ruggiero – ma qui in particolare abbiamo voluto ricreare, grazie anche all’aiuto di Franco Costa di Costa Group che è leader nel settore, qualcosa di davvero unico e speciale che porti le persone a immergersi in un’esperienza coinvolgente che stimoli tutti i sensi amplificandoli a 360°”.

Anche a Tavernerio è confermata la partnership con Birra Moretti che avrà uno spazio dedicato: un sodalizio ormai consolidato con la birra “del baffo”.

Dal 12 ottobre anche a Tavernerio saranno disponibili da Pane & Trita i piatti forti: dal primo e originale Sushi del Macellaio, il sushi di carne ideato e proposto proprio da “Pane & Trita” all’inizio del 2017 (e poi ampiamente imitato) ai classici burger che hanno fatto la storia del brand come Alla buona, Pane&Trita, Il Croccante, Il Mantovano, e il chiacchieratissimo Terùn; dal Cono del Macellaio al coloratissimo e impertinente Uniporco, sino alla rivisitazione di un grande classico della tradizione italiana, il Tiramisù Pane&Trita con crema al mascarpone, biscotti al cacao e crema di nocciole.

“Abbiamo fatto un investimento molto importante non solo sulla location e sulle attrezzature, ma anche in termini di risorse umane – conclude Ruggiero – per offrire un servizio che sia al top, come piace a noi: la grande famiglia di Pane & Trita conta circa quaranta nuovi addetti, tra sala e cucina”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo