Weekend di Pasqua più un raggio di sole dopo tanti giorni di pioggia: risultato inevitabile code e traffico a Como sin dalla tarda mattinata. Pasquetta, poi, è la giornata tradizionalmente dedicata alla gita fuori porta e un tempo finalmente clemente ha ovviamente spinto moltissima gente a fare una passeggiata in centro o a dirigersi verso il lago.
Verso mezzogiorno, dunque, parcheggi già praticamente impossibili e autosili strapieni. Quello del Valduce in viale Lecco, ad esempio, attorno alle 12.10 è stato temporaneamente chiuso perché completo e per il tempo di smaltire un po’ afflusso e deflusso.
Situazione identica, pur senza lo stop agli ingressi, per il parcheggio multipiano di via Auguadri. Come si vede bene dai video, la fila di auto in attesa su via Milano – o per entrare in autosilo o comunque perché le auto erano ovviamente costrette a stare nell’unica corsia disponibile – arrivava fino alla chiesa di San Bartolomeo (per segnalazioni, foto e video scrivere al whatsapp 335.8366795 o alla mail redazionecomozero@gmail.com o alla nostra pagina facebook).
Media error: Format(s) not supported or source(s) not found
Scarica il file: https://comozero.it/wp-content/uploads/2025/04/cosa-autosilo-auguadri-via-milano-1.mp4?_=1Media error: Format(s) not supported or source(s) not found
Scarica il file: https://comozero.it/wp-content/uploads/2025/04/coda-autosilo-auguadri-via-milano-2.mp4?_=2Situazione che aveva la sua ‘premessa’, per così dire, in Napoleona. Dove sempre attorno a mezzogiorno e mezza la coda di auto arrivava ben oltre il curvone, in direzione centro città.
Facile immaginare che almeno nelle prime ore dopo il pranzo di Pasquetta, così come probabilmente all’ora del rientro, la circolazione subirà altri momenti difficili, per usare un eufemismo