Il Comune di Como ha rinnovato la convenzione con il centralissimo autosilo Valduce di viale Lecco. Si tratta di 52 posti che in virtù della convenzione stipulata dall’amministrazione nel 2005, prevede sin dalle origini una riserva di stalli a favore dei dipendenti di Palazzo Cernezzi, fruibili dal lunedì al venerdì.
La convenzione, inoltre, prevede l’applicazione di tariffe agevolate, pari al 50% di quelle applicate al pubblico, determinate comunque in misura non superiore a quelle previste per l’autosilo comunale di via Auguadri.
Andando ai numeri, dunque, il costo per l’utilizzo dei singoli posti auto nell’autosilo di viale Lecco, a carico del Comune di Como, ammonta a 20 euro al mese. In totale, il Comune nel 2024 spenderò 12.480 euro per riservare i posti ai suoi dipendenti.
8 Commenti
I sfugge la ragione per la quale togliere 52 posti ai cittadini paganti al Valduce.
Diano 52 posti gratuitamente al Val Mulini. Ne diano anche duecento gratuiti tra il piano 1 e 4.
Che sia la volta buona che spunteranno le mitologiche navette ?
Quanta cattiveria, invidia e ignoranza nei commenti.
Val Mulini costa 30 al mese, senza sconti.
Non avrebbe avuto più senso promuovere quello?!
Devono pagare tutto con i loro quattrini . lo stipendio ce l’hanno, anche se spesso immeritato. E poi meglio se prendono i mezzi pubblici…..
La tariffa (mi risulta di euro 40 euro mensili e non 20, come indicato nell’articolo) viene decurtata mensilmente direttamente in busta paga, quindi informati prima di parlare a vanvera.
Intanto vengono soppressi i posti a San Giovanni per i pendolari ( che comunque costavano 90 euro al mese) senza nessun preavviso nè nessuna alternativa.
Le alternative possibile costano oltre i 200euro, ma vedo che nessuno ne parla, chissà perché? Certo che con privilegi letti nell’articolo queste cose non interessano .
Perchè non se lo pagano loro di tasca propria? lo stipendio mi pare ce l’abbiano..
Perché non gli paga anche l’altro 50%? Tanto possono fare quello che vogliono con i soldi pubblici