RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Performance, premi e incentivi: 670mila euro ai dipendenti del Comune di Como, fondi per Polizia locale e nidi

Arrivano incentivi e premi per il personale del Comune di Como di vari settori, relativamente all’anno 2020.

Alla Polizia Locale vanno incentivi economici per 29.900 euro in relazione ai progetti messi in campo per il rafforzamento dei servizi di polizia stradale e di tutela della sicurezza urbana tra luglio e dicembre 2021; e poi dei dei servizi di polizia stradale a protezione dell’utenza debole per quanto riguarda il periodo settembre-dicembre 2021.

Passando al personale degli asili nido, la cifra è identica: 29.900 euro di incentivi economici rivolti a compensare le attività ulteriori rispetto a quelle definite dal calendario scolastico effettuate dal personale educativo. La cifra sarà ripartita tra il personale a tempo indeterminato. La distribuzione della quota avverrà tenuto conto sia dell’impegnativa orari settimanale sia del numero di settimane in cui è stata prestata l’attività ulteriore tra il 12 e il 31 luglio 2021, decurtando le giornate di assenza.

Al personale dei vari uffici di Palazzo Cernezzi spetta invece il premio per la performance 2021. Si tratta di una cifra complessiva di 600mila che andrà poi suddivisa sulla base dei conteggi individuali delle spettanze depositati dal Servizio Organizzazione e Risorse Umane.

Infine – in attesa dei premi per i soli dirigenti – alle cosiddette Posizioni Organizzative e di Alta Professionalità della macchina comunale, la retribuzione di risultato 2021 è pari a 68.939 euro, anche in questo caso da suddividere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. L’audace colpo dei soliti noti. Premiare dirigenti per come dirigono Como è un insulto alla povertà.

  2. Allucinante, devastante, vergognoso. Un esempio. Ho pagato la TARI 2021 TUTTA IN ANTICIPO IN UN UNICA RATA…. E OVVIAMENTE MI È ARRIVATA LA EMAIL DEL FAVOLOSO UFFICIO TRIBUTI CHE VERRÀ PREMIATO IN CUI MI SI INVITA A PRESENTARMI DI PERSONA PER CHIARIRE… IL MANCATO PAGAMENTO DELLA SECONDA RATA.
    HO MANDATO 3 PEC AL SUDDETTO UFFICIO CON MIE DATI ETC… E… OVVIAMENTE… NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA!!!!
    ORA LEGGO CHE SI DARANNO PREMI A PIOGGIA AI VARI UFFICI….
    SIAMO ALLA PERXULAZIONE SISTEMATICA DEI CITTADINI, PARDON, SCHIAVETTI.
    BENVENUTI IN ITALIA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo