RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Pessimo spettacolo dalla passeggiata più famosa di Como: darsene e lago coperti da legna e detriti

Segnalazione da un nostro lettore circa le condizioni – almeno estetiche – davvero pessime delle darsene di  Como che punteggiano la passeggiata Gelpi verso Villa Olmo (per lettere, segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 oppure alla nostra pagina facebook).

Il vero e proprio reportage del cittadino non lascia spazio a dubbi: insenature e piccole ‘gallerie’ sono ricolme di rami, detriti e in alcuni casi persino tronchi di notevoli dimensioni.

Un fatto naturale, per certi aspetti, nel primo bacino, a causa delle correnti che regolarmente trasportano il materiale verso Como dall’alto lago dopo i temporali.

Il punto, però, è che dal pur pesante maltempo che fino a metà giugno ha colpito il Comasco sono passati ormai diversi giorni e mentre davanti a Como – pur a costo di lavori e spese extra – l’amministrazione comunale ha sgomberato lo specchio d’acqua, in questo tratto peraltro così turistico e panoramico, la situazione è ancora pessima.

E il Lago di Como offre alla vista diversi angoli non soltanto poco degni della fama del Lario ma anche non proprio ‘profumatissimi’.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo