RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Pessimo spettacolo dalla passeggiata più famosa di Como: darsene e lago coperti da legna e detriti

Segnalazione da un nostro lettore circa le condizioni – almeno estetiche – davvero pessime delle darsene di  Como che punteggiano la passeggiata Gelpi verso Villa Olmo (per lettere, segnalazioni, foto e video scrivere a redazionecomozero@gmail.com o al whatsapp 335.8366795 oppure alla nostra pagina facebook).

Il vero e proprio reportage del cittadino non lascia spazio a dubbi: insenature e piccole ‘gallerie’ sono ricolme di rami, detriti e in alcuni casi persino tronchi di notevoli dimensioni.

Un fatto naturale, per certi aspetti, nel primo bacino, a causa delle correnti che regolarmente trasportano il materiale verso Como dall’alto lago dopo i temporali.

Il punto, però, è che dal pur pesante maltempo che fino a metà giugno ha colpito il Comasco sono passati ormai diversi giorni e mentre davanti a Como – pur a costo di lavori e spese extra – l’amministrazione comunale ha sgomberato lo specchio d’acqua, in questo tratto peraltro così turistico e panoramico, la situazione è ancora pessima.

E il Lago di Como offre alla vista diversi angoli non soltanto poco degni della fama del Lario ma anche non proprio ‘profumatissimi’.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. Potrebbe intervenire don Giusto con i suoi Bravi( per i buonisti “i poverini”), cosi magari potrebbero gustarsi meglio il cibo quotidiano che gli viene offerto.

  2. … anch’io vedo questa situazione imbarazzante ogni volta che passeggio… vorrei capire se le darsene sono di competenza dei privati (io penso sia così) o se sia ancora zona demaniale…in questo caso deve intervenire il comune o la provincia?

    1. Penso che anche se dovessero essere demaniali, sia il privato che ne fruisce a doverle pulire. Per quella nella sede della Provincia è palese chi debba ripulire, ma è sempre la più sporca tutto l’anno.

  3. IL PROBLEMA DELL’ ACCUMULO DEI DETRITI PER LO PIÙ LEGNOSI IN QUEI PUNTI È NOTO DA 50 ANNI!!!!
    QUINDI È INUTILE CREDERE CHE SI POSSA RISOLVERE PERCHÉ NON LO SI È VOLUTO RISOLVERE MAI FINORA.

    1. E’ necessario che i responsabili di tali aree demaniali mantengano pulizia e decoro, siano essi privati o enti pubblici (anzi questio dovrebbero dare l’esempio prima di insultare il sindaco di Como).

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo