Se c’è una piaga a Como che non conosce davvero distinzioni di tempo, modo e persino colore politico è quella dei furti delle piantine dalle aree verdi comunali. E infatti, come già accaduto diverse volte in passato, il fenomeno si è tristemente ripetuto anche in queste ore.
A denunciarlo pubblicamente è l’assessore al Verde di Palazzo Cernezzi, Ivan Matteo Lombardi, che ha dato conto di quanto accaduto via facebook.
“Erano così belle che qualcuno ha pensato di portarsele a casa – ha sottolineato mostrando le foto delle fioriere con vistosi buchi nella terra – Una settimana sono durate”.
“Che facciamo? Ho chiesto di rimetterle al più presto ma accetto consigli da voi – ha aggiunto l’assessore – Che cosa si può fare di fronte a questi gesti di inciviltà?”.
Impossibile ovviamente mascherare la delusione per il furto delle piantine dai vasi: “Sono avvilito, neanche arrabbiato. Sul serio. Ma andiamo avanti lo stesso”.
8 Commenti
Ladri.e i ladri vanno puniti..ci sono le video camere?
Si concordo, incivili ed anche barboni della peggiore specie, sono gli stessi che quando sporca il cane non la raccolgono se nessuno li vede, le telecamere ci vorrebbero…
finalmente avrà capito che non è che nel passato non si mettevano, ma succedevano le stesse identiche cose di adesso
Mettete una foto del sindaco e la dicitura “Lui vi vede”.
La risposta giusa sarebbe qualche arrsto in flagranza di reato per furto aggravato.
Semplice…non le mette…risparmia il Comune e migliora l’estetica,piuttosto rimuovere le erbe infestanti
piú che incivili sono dei barboni, e sono LADRI
Di fronte all’inciviltà c’è poco da fare … anche questa è Como …