RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Piazza Grimoldi, è definitivo: i vasconi delle fontane trasformati in maxi vasi per le piante

Come raccontavamo nei giorni scorsi piazza Grimoldi dice addio alle fontane progettate nell’ambito della pedonalizzazione (amministrazione Lucini). I due vasconi da tempo flagellati da problemi diversi (spesso non funzionanti, altrettanto spesso utilizzati come improvvisati cestini della spazzatura) cambiano totalmente funzione come deciso dall’amministrazione Rapinese: da oggi sono stati trasformati in vasi per piante. Nel pomeriggio l’avvio dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

18 Commenti

  1. Como con le “Fontane” ha da sempre avuto grandi problemi a parte quella trasferita in USA anche quelle pochissime rimaste si sono trasformate in veri disastri. Progettazione e manutenzione di fontane e irrigazione non sono alla portata drgli “Idraulici diComo”.

  2. Ma santo cielo ,possibile non essere riusciti a tenere in ordine queste fontane ?
    Come tutte le fioriere della città diventeranno porta mozziconi e cartacce…
    Erano state disegnate per essere fontane !!!! Così sono orrende !!
    Ma questa giunta non riesce a farne una giusta !!!!!

  3. È il classico intervento “contro”; fontane e pedonalizzazione di piazza Grimoldi risalgono a Lucini: riportare le auto lì probabilmente è troppo anche per Rapinese, e allora si lasciano andare in malora le fontane per trasformarle poi in vasca per le piante, tanto per far capire a qualche cortovedente che quell’intervento urbanistico non andava bene. Vi do una notizia: le vasche con le piante vanno curate come le fontane, se non c’è manutenzione e controllo vanno in malora, circondate dai rifiuti. Ma se c’è manutenzione per le piante, allora ho ragione io: è una presa di posizione, sterile quanto banale.

  4. Cavolo un po’ di asfalto e si rifaceva il parcheggio in piazza Grimoldi. Chi voleva il referendum anti ZTL? RN. Lui contro il Vescovo, ma adesso è Cardinale quindi non si . Comunque il Card. tace perche?

  5. Scempio!
    Ci vuole tanto a programmare la manutenzione delle fontane?! Ma è un danno erariale aver speso soldi poco più di 5 anni fa per realizzare un progetto che contemplava questa fontana che adesso viene così barbaramente riconvertita? Mi piacerebbe sapere la corte dei conti cosa ne pensa.
    P.s. Aggiungo visto che “qualcuno” se ne è dimenticato, che c’è un limite di portata per la pavimentazione lungo la fontana dove al di sotto dei lastroni ci sono i resti di epoca romana ritrovati. Ecco magari ricordarlo a chi autorizza i mezzi messi lì in sosta questi giorni.

    1. Mi sembra che siano state le inciviltà prodotte dai “bipedi” maleducati a creare questa situazione, i cani non salgono al piano superiore per farla.

  6. Per fortuna abito a San Fermo con sindaco Mascetti….
    E il megalomane di Palazzo Cernezzi voleva “allargarsi e annettere”
    Ma va a ciapà i ratt Rapinese
    PS ; non sarebbe ora di dare una rinfrescata alla facciata del palazzo comunale di Como?
    E’ in condizioni pietose…

  7. Dove non arrivano l’intelligenza, la creatività, la cultura, la capacità gestionale, arrivano le fioriere. Complimenti per la grande pensata!

  8. Tipica misura di questa giunta: volare basso. Certo, meglio così piuttosto che acqua stagnante e rifiuti, ma – santo cielo – possibile che nella vita non si possa pensare a qualcosa di più bello? Era veramente impossibile ripristinare e tenere pulite le fontane?

    1. Considerata la poca educazione delle persone, sia un’ottima scelta!
      Complimenti un problema risolto al meglio!

      1. Immagino che lei davanti ai capricci di un bimbo,per non aver disturbo soddisfa la richiesta del bimbo. Perché educare, controllare è troppa fatica.
        Così è troppa fatica per l’amministrazione fare un banale appalto per la cura, la pulizia e la manutenzione periodica di una fontana.
        Per il futuro, eliminiamo alberi e prati perché i proprietari di cani sono incivili?

        Che tristezza signora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo