Le immagini, compresibilmente, in queste ore hanno suscitato impressione e qualche timore. Una parte dei nuovi pontili posati da Como Servizi Urbani si presenta infatti in condizioni tutt’altro che ottimali.
In particolare alcuni pontili verso la parte terminale del molo sono fortemente inclinati su un lato, a pochi centimetri dal pelo dell’acqua. La struttura, almeno oggi, in quella parte era in effetti deserta, senza alcuna barca attraccata. E nell’immagine qui sotto, si nota anche una transenna rossa, anch’essa però caduta a terra.
Va ricordato come il restyling del porticciolo sia stato terminato pochi mesi fa dopo una spesa di circa 375mila euro e non poche polemiche per il protrarsi dei lavori ben oltre le scadenze fissate originariamente.
Contattato direttamente, a dare una prima spiegazione dell’inclinazione dei pontili è il nuovo presidente di Como Servizi Urbani, Edoardo Helzel.
“Il pontile di Sant’Agostino è in quelle condizioni a causa del fondale basso – ha spiegato – A breve inizieranno opere di manutenzione”. Per monitorare ulteriormente la situazione, ha aggiunto Helzel, “domani mattina sia io che il direttore saremo nuovamente presenti sul posto per verifiche e controlli”.
3 Commenti
No ma tutto bene eh, siamo noi che non capiamo niente! Il fondale è basso, cosa ci vuole a capirlo! Ahah dopo due mesi già da ristrutturare…
Che ne pensano i politici pre Rapinese?.
Fossi il Sindaco farei saltare i vertici di CSU. Come può naufragare un opera nuova in così poco tempo?? Ma due parole del direttore sull’accaduto?? Temo che se questa dirigenza debba accompagnare il Sindaco nell’apertura della piscina e nella gestione degli impianti comunali, andremo incontro a tremendi ritardi….