RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Posti auto per residenti a Como, attenzione: il costo potrebbe aumentare, ecco perché. Sorteggione il 17

E’ una ritualità ormai classica, da anni, per i residenti di Como. Il mitologico sorteggione per l’assegnazione dei posti auto quest’anno sarà il 17 ottobre. Come sempre gestito da Como Servizi Urbani.

La società spiega come, entro il termine previsto, siano pervenute 1.210 domande regolari di abbonamento agevolato, stalli blu, a fronte di 992 permessi disponibili (nel 2021 si erano registrate 1.112 richieste); mentre sono 669 per 379 permessi disponibili le domande per i posti riservati, stalli gialli (lo scorso anno erano state 589). Per le domande di primo grado, presentate dai residenti nel settore richiesto e senza disponibilità di posti auto, si procederà a sorteggio per i settori 1 e 7 per gli abbonamenti agevolati e per i settori 2 e 10 per i posti riservati.

Il sorteggio è fissato nella Sala Stemmi del Comune di Como, per lunedì 17 ottobre alle 10 con ingresso libero. La piattaforma verrà riaperta il 18 ottobre per la presentazione delle domande tardive, che non verranno ammesse al sorteggio: qualora non vi siano posti disponibili per la tipologia e settore prescelto, le domande verranno aggiunte alla lista di attesa residua dopo le assegnazioni.

I residenti che hanno ottenuto l’assegnazione del contrassegno per il 2023 riceveranno una comunicazione via mail con le modalità di pagamento che potrà avvenire dal 24 ottobre al 15 novembre, pena la decadenza dell’assegnazione. La lista di attesa si aggiornerà automaticamente in relazione alle scelte degli assegnatari e a eventuali rinunce: si consiglia a chi non avrà ottenuto il contrassegno in fase di sorteggio di ricontrollare la propria posizione con periodicità almeno settimanale, direttamente dal portale.

Gli assegnatari con regolare pagamento potranno fruire dei posti dal primo gennaio 2023 fino al 31 dicembre 2023: i permessi attualmente in vigore scadranno il 31 dicembre 2022. Infine, spiegano da Csu che “il costo del permesso annuale, essendo correlato all’abbonamento mensile del Trasporto Pubblico Locale di Como, potrebbe subire aumenti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo