RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Premio all’imprenditrice comasca della storica azienda di famiglia: “L’ha rinnovata con scelte strategiche”

Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata del Gruppo Polti di Bulgarograsso, è stata insignita del prestigioso WE Award – Women Excellence 2025.

“Ha rinnovato la storica impresa familiare con scelte strategiche orientate alla resilienza, allo sviluppo industriale e alla centralità delle persone”: con questa motivazione Francesca Polti, Presidente e Amministratrice Delegata del Gruppo Polti di Bulgarograsso, leader nelle applicazioni del vapore e piccoli elettrodomestici, ha ricevuto ieri sera il premio WE Award – Women Excellence 2025.

Il prestigioso riconoscimento, assegnato nell’ambito del Gala ‘Women at the Top’, organizzato da Il Sole 24 Ore e Financial Times, è riservato a donne che, con il loro talento, la loro visione e il loro impegno, stanno contribuendo in modo concreto all’innovazione e al progresso sociale, economico e culturale del Paese. A Francesca Polti, premiata nella sezione Business & Management, è stata riconosciuta anche una “leadership empatica, fondata su fiducia, equità e miglioramento continuo”.

“Lavorare sul valore sociale dell’impresa non è scontato, perché è proprio lì che si gioca una parte decisiva per la competitività delle aziende del nostro territorio. Sono onorata che questo mio impegno sia stato riconosciuto da una giuria così qualificata. L’innovazione da sempre fa parte del DNA di Polti e oggi più che mai significa non solo inventare nuovi prodotti, ma cambiare prospettiva, mettersi in discussione, trovare nuovi modi per lavorare e crescere insieme” ha commentato Francesca Polti, che oltre a guidare l’impresa di famiglia è anche Vicepresidente di Confindustria Como, con delega alle relazioni industriali, previdenza, welfare e people.

Il premio Women Excellence, che alla sua terza edizione ha ricevuto quest’anno oltre 800 candidature, nasce con l’obiettivo di dare visibilità a figure femminili che ogni giorno rappresentano un’eccellenza nell’ambito professionale, imprenditrici, manager, ricercatrici, docenti, ma anche studentesse e donne attive in tutti i settori della vita economica e sociale e promotrici di processi di trasformazione ad alto valore aggiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo