Il Gruppo di Protezione Civile di Casnate con Bernate è stato sciolto. Questo ormai è un dato di fatto come abbiamo raccontato qui. Ma c’è un passaggio nella lunga serata di consiglio comunale di ieri 23 marzo che ha immediatamente acceso nuove polemiche.
Il riferimento è all’intervento di Alberto Magistro, capogruppo della lista di minoranza “Per il bene comune” (fatto leggere in consiglio da un collega vista la sua assenza già annunciata da tempo). E in particolare il passaggio in cui attacca l’ex sindaco Fabio Bulgheroni con queste parole. “Un Bel Tacer Non Fu Mai Scritto”, il silenzio è fondamentale, soprattutto per un ex sindaco, che oggi sta cavalcando l’onda e strumentalizzando la Protezione Civile per ricandidarsi tra 2 anni alla carica di sindaco. Auspico che i cittadini di Casnate con Bernate non dimentichino ciò che ha fatto l’ex Sindaco”, ha scritto Magistro. Pronta arriva la replica di Fabio Bulgheroni. “Non ho proprio bisogno di cavalcare un bel niente, la Protezione Civile a Casnate con Bernate l’ho creata io e avrò ben il diritto di esprimere la mia opinione su quanto è avvenuto e che ha portato allo scioglimento”, interviene Bulgheroni che, tralasciando commenti su una sua eventuale candidatura a sindaco tra due anni, aggiunge una battuta ulteriore. “Forse il consigliere di minoranza ha malinconia del sottoscritto dato che mi cita e mi indica come responsabile di aver fatto chissà cosa. Inoltre se era così preso dal problema della Protezione Civile poteva forse presentarsi in consiglio comunale invece di far leggere da altri il suo intervento”.
Un commento
Atteggiamenti scomposti, dovuti forse alla frustrazione: uno per non essere diventato sindaco di Casnate con Bernate e l’altro per non essere stato neppure candidato come sindaco di Como…