La Polizia di Stato di Como, nella serata di ieri, ha attuato un servizio straordinario di controllo del territorio nel canturino, per contrastare i fenomeni di criminalità comune e di particolare allarme sociale.
Dieci le pattuglie delle forze di polizia dislocate sul territorio di Cantù, tra cui tre della Questura di Como con a capo un funzionario e personale della Divisione di Polizia Amministrativa e di Sicurezza, due gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano, due della Guardia di Finanza e tre della Polizia Locale di Cantù.
Nel contesto del servizio sono state ben 192 le persone identificate, di cui 30 positive agli archivi elettronici delle forze di polizia e tra loro 33 erano extracomunitari.
Sono stati controllati 10 esercizi pubblici e i loro avventori, dove le uniche irregolarità sono state riscontrate dalla Guardia di Finanza che ha accertato in 4 esercizi il mancato pagamento del canone RAI, che ha comportato una sanzione di circa 400 euro.
Tutti i locali sono stati controllati anche dal punto di vista del lavoro nero, senza che siano però state rilevate violazioni.