RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Provincia di Como, smantellato nei boschi un bivacco usato come base dagli spacciatori

Nuova operazione della Polizia Provinciale di Como nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nei giorni scorsi, grazie a un intervento congiunto con la Polizia Locale di Fenegrò e della Bassa Piana Comasca, è stato smantellato un bivacco utilizzato come base operativa per il traffico di droga.

L’operazione, che ha impiegato 14 agenti, si è concentrata in una zona boschiva considerata il principale punto logistico del gruppo criminale attivo nell’area. L’attività investigativa, avviata la settimana precedente dopo i primi controlli della Polizia Provinciale che avevano portato alla sanzione di alcuni acquirenti, ha consentito di arrestare due persone e di sequestrare ingenti quantità di stupefacenti, mentre un terzo soggetto è riuscito a darsi alla fuga.

Nel dettaglio, l’operazione ha portato al sequestro di:

  • 25,87 grammi di cocaina
  • 55,99 grammi di hashish
  • 40 grammi di eroina
  • 1.000 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, considerati provento dell’attività illecita.

Sono stati arrestati due uomini, entrambi di nazionalità marocchina, per i quali è stata disposta la custodia cautelare in carcere. I soggetti dovranno rispondere delle accuse di spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi.

Soddisfazione nelle parole del Comandante della Polizia Provinciale, Marco Testa, che ha dichiarato: “Questa operazione congiunta ha interrotto un rilevante flusso di droga che stava per essere immesso sul nostro territorio, confermando l’importante contributo della polizia provinciale nel controllo delle aree extraurbane a discapito di organizzazioni criminali che hanno eletto i nostri boschi quali luoghi di spaccio. Come per altri precedenti analoghi, questo concreto risultato è stato conseguito grazie alla minuziosa conoscenza delle aree boscate e alla stretta sinergia tra la polizia provinciale e le polizie locali”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo