Un Natale tutto d’oro quello di Stefano Camozzi della pasticceria Mignon di Lurate Caccivio, le cui creazioni, a volte contestate soprattutto per il prezzo, piacciono sempre di più.
Di lui abbiamo parlato tempo fa per il panettone d’oro “impastato in parte a mano con champagne, scaglie d’oro a 23 carati e chocoviar – spiega – Il costo è di 75 euro al chilo per quello colorato d’oro con le scaglie all’interno e 120 euro al chilo per quello invece ricoperto con foglie d’oro”.

Ma anche di recente quando, già ad agosto, stava mettendo a punto la nuova ricetta del pandoro gold con impasto con scaglie d’oro 23 carati e zafferano.
Il prezzo è di 60 euro al chilogrammo e la pezzatura “sarà da 1 kg con pezzi numerati per un massimo di 100. Lo zafferano lo prendo a Cesana Brianza da L’arena della sostenibilità, un’azienda agricola”.
E ora ne torniamo a parlare perché sembra piacere e il prezzo non scoraggia visto che “abbiamo ricevuto diverse ordinazioni. Siamo a 55 pandori gold e 65 panettoni gold. Gli ordini arrivano da tutta Italia, l’ultimo da Cagliari”, racconta Camozzi.
E infine le curiose proposte di Stefano Camozzi (la prima fu la pralina a 69 euro) approderanno anche sulla Rai durante Tg2 Eat Parade in onda venerdì 12 dicembre.
