RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Il servizio di Report sui milioni al Triangolo Lariano, replica Lega: “Anche il Pd sosteneva le iniziative”

Inevitabilmente arrivano le reazioni dopo il servizio di Report andato in onda ieri sera, domenica 28 gennaio, su Rai 3. Ne abbiamo dato conto qui: VIDEO Report e i milioni finiti nel Triangolo Lariano: le interviste a Fermi, Bianchi e Rapinese. In estrema sintesi viene, tra le diverse province, discussa anche la pioggia di finanziamenti destinata alla Comunità Montana del Triangolo Lariano e in generale – per un totale di  quasi 100 milioni di euro – ai tanti paesi comaschi della zona, da Albavilla a Magreglio fino a Brunate e Longone al Segrino:  QUI LA PUNTATA DI REPORT DEDICATA: IL CASO COMASCO DAL MINUTO 21 CIRCA.

Così prende parola la Lega con una nota firmata dal gruppo eletto al Pirellone (ricordando che nel servizio vengono citati anche i leghisti comaschi Alessandro Fermi, oggi assessore e prima presidente del Consiglio regionale, e l’ex consigliere e sottosegretario Fabrizio Turba). Ecco quanto si legge:

Ormai Report è diventato il braccio armato del PD, viste le solite illazioni contro Regione Lombardia. Grazie al Piano voluto da Fontana siamo l’unica regione che dopo la pandemia ha investito più di 4 miliardi di euro in opere pubbliche su tutto il territorio lombardo per far ripartire l’economia, i lavori pubblici e dare ossigeno a tante piccole imprese, artigiani e commercianti messi a dura prova dai lockdown. Spiace constatare però che per fare opposizione al Presidente Fontana e alla Lega la sinistra si debba affidare a un programma televisivo e spiace ancora di più vedere come la tv pubblica si presti a questo giochetto

Gli ordini del giorno menzionati da Report, ma forse non lo sanno, sono stati solo una piccola parte del Piano Lombardia, che ha invece finanziato tanti bandi e linee di intervento degli enti locali. Oltretutto, molti degli ordini del giorno utilizzati per finanziare le opere sono stati firmati, sostenuti e proposti dagli stessi consiglieri del Partito Democratico di Majorino, segno chiaro ed evidente che il Piano Lombardia, oltre a funzionare, piace agli amministratori locali non solo di centrodestra ma anche di centrosinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. La Lega di Bossi denunciava gli sprechi di denaro pubblico nel Mezzogiorno. La Lega di Salvini? Spreca perché era d’accordo anche il PD? Mah…… Giustificazione assurda.

  2. Report è l’ultimo baluardo di difesa, poi il nulla. In questo paese dove la Meloni appare in prima serata al tg1, anche solo per notiziare che ha cambiato lo smalto per le unghie; in questo paese dove l’informazione tutta tace intenzionalmente sulle figuracce e le contraddizioni di Salvini; in questo paese dove gente come la Santanché e Sgarbi non si dimettono, e sarebbe successo in un nanosecondo in un paese civilizzato, beh, stiamo quina
    sindacare COSA???? Perché la destra che si ritiene tanto offesa e presa di mira spesso non risponde alle semplici domande dei giornalisti e scappa? Perché la lega si incazza così se si mostrano le OPERE fatte con i soldini dell’Europa nel suo bacino elettorale?

  3. Ho notato molte imprecisioni in questo servizio e una discreta faziosità da “partito preso” (contro CDX) che lo hanno reso ai miei occhi meno autorevole di quello che pensavo che avrei visto. Un esempio? Brunate! Situazione descritta unicamente tramite un passante e analisi dei lavori svolti nel nebiun guardando solamente l’imbocco del carescione, che certamente il giornalista non ha nemmeno percorso per verificare di persona. Insomma, troppa faziosità mi ha dato fastidio, pur avendo tutte le ragioni del mondo per descrivere l’anomalia degli stanziamenti…

    1. Lei recentemente ha fatto tutto il sentiero? Ci può descrivere nel dettaglio le opere compiute? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo