RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Riaperture di bar, ristoranti, parrucchieri. Fontana: “Venerdì ultime valutazioni, ritardi del governo”

Era attesa per oggi una comunicazione di Regione Lombardia sulle eventuali nuove riaperture in massa – dunque anche per bar, ristoranti e parrucchieri tra gli altri – a partire da lunedì 18 maggio. Ma dopo i chiari segnali di rinvio come minimo a domani, è stato lo stesso presidente Attilio Fontana a spiegare il motivo dell’impasse. Di fatto, rilanciando la palla nel campo del governo.

“Domattina incontrerò prima il nostro Comitato Tecnico Scientifico per le ultime valutazioni sanitarie – ha premesso Fontana – poi il Governo insieme alle altre Regioni. Ascolteremo le proposte e le prescrizioni nazionali che arriveranno da Roma e che necessariamente dovranno indicare quali saranno le riaperture previste nel Decreto del Governo, sulla base delle quali potremo stabilire le nostre integrazioni”.

“Anche i sindaci, che ho incontrato nel pomeriggio, hanno espresso preoccupazione per il fatto che non ci siano ancora tutte le linee guida del Governo e dell’Inail – conclude Fontana – A pochissimi giorni da eventuali riaperture, la Lombardia, così come le altre Regioni e i Sindaci, chiede chiarezza per poter decidere”.

CORONAVIRUS: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA COMO, LOMBARDIA E TICINO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Ormai la credibilità del Presidente della Regione è così caduta in basso che forse farebbe meglio a fare un passo indietro. Non gli dà retta nessuno, è totalmente irrilevante anche quando si lagna del Governo.
    Ma è possibile che non ci sia nessuno all’interno della Lega che non glielo dica? Sono tutti convinti che in Lombardia l’emergenza Covid è stata gestita bene? Se fosse così possiamo immaginare quali siano i loro parametri di buon Governo!

  2. Beh il solito borioso che dopo il disastro della meravigliosa sanità lombarda ancora non ha capito che cos’è l’umiltà il basso profilo e la responsabilità speriamo che quando riaprano le chiese vada più spesso dal parroco a farsi dare ripetizioni!

  3. Ma è possibile che questo signore non abbia mai nulla da dire che prendersela con altri? Autonomia solo quando fa comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo