RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il ristorante accanto a Villa Olmo al flower designer delle star Vincenzo Dascanio?

Si starebbe concretizzando una clamorosa novità per il ristorante accanto a Villa Olmo, già “La Spiaggia” e ora “Terrazza Olmo”, con una bella vista direttamente su Como e sul lago. Secondo quanto riportano i documenti ufficiali del Comune di Como, starebbe per cambiare la gestione del locale, passando dall’attuale società Amis Srl, che ottenne la concessione dal Comune il 23 giugno del 2020, alla “VD BuonoBuono Como Srl”.

Il che, detto così, potrebbe essere nulla più che una questione burocratico-gestionale. Ma il vero elemento che potrebbe cambiare il destino del ristorante di via Per Cernobbio 2 è che quella sigla VD starebbe nientemeno che per Vincenzo Dascanio, ossia il flower designer tra i più famosi e ambiti del mondo che già da tempo ha avviato numerose attività di grande successo sul Lario. Con lui, nella società che ora subentra nella gestione del ristorante, sarebbe presente anche un altro socio.

Cosa ci sarebbe da aspettarsi da un ingresso così importante in uno degli angoli più affascinanti della città? Per ora, dettagli certi ancora non ce n’è alcuno. Ma quello che è sicuro, nel caso tutto trovasse conferma definitiva, è che il segno di Dascanio, dalle boutique aperte a Como e Cernobbio per gli allestimenti floreali di design (a cui hanno fatto e fanno ricorso tutti i più importanti nomi arrivati sul Lario dal mondo del jet set internazionale, così come la stessa Villa d’Este per il periodo natalizio, foto qui sotto) prometterebbe di rendere ancora più affascinante il ristorante affacciato sul lago.

Peraltro, il settore del food non è una novità per Dascanio: sempre a Cernobbio, infatti, è aperto dall’aprile 2022 il suo bistrot, con l’inconfondibile impronta del designer.

Sorpresa a Cernobbio: ecco il Dascanio Cafè. Dopo la boutique, il flower designer delle star raddoppia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Se questa notizia fosse corretta sarebbe un altro graditissimo esempio del ritorno di Como!
    Como ha bisogno di questo tipo di locali e di imprenditori per far tornare grande la città.
    Possiamo dare una svolta alla città con un atteggiamento più positivo, una leadership di visione e la cooperazione da parte delle imprese, della comunità e del governo.
    Le decorazioni natalizie a Villa d’Este sono state fantastiche!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo