Incendio, nelle scorse ore, all’interno dell’ex Hotel Petit Chateau di Como, affacciato sia su viale Innocenzo sia su via Barelli. I vigili del fuoco sono intervenuti attorno alle 13.40 per spegnere le fiamme innescate dall’intrusione senza permesso di una persona senza fissa dimora.
L’incendio, prontamente domato, aveva coinvolto anche alcuni rifiuti presenti in una stanza ma fortunatamente al termine dell’intervento non si sono registrati feriti.
Come noto, per l’ex Petit Chateau di Como esiste un grosso progetto di recupero messo in campo dagli imprenditori canturini Antonio e Barbara Mancuso i quali, tramite la Bia Srl, gestiscono già strutture come il Lake Como Golf Hotel di Carimate, la Cascina Mirandola di Albese con Cassano (eletta per 4 volte miglior agriturismo del territorio), l’Hotel Le Grazie a Portovenere e Caffè&Sapori al Centro Commerciale Mirabello di Cantù.
Da diverso tempo, ormai, è stata anche depositata in Comune a Como la documentazione per avviare i lavori, realizzare un nuovo hotel e ridare finalmente vita a un angolo storico della città vittima da decenni del più assoluto degrado. Un investimento importante, che però risulta ancora fermo (qui le anticipazione di qualche tempo fa).
“E’ così – conferma Antonio Mancuso – Noi abbiamo presentato il progetto in Comune e stiamo soltanto aspettando le autorizzazioni e i permessi necessari per avviare il recupero dell’ex albergo. Siamo pronti a partire, attendiamo unicamente l’ok dall’amministrazione che speriamo possa arrivare a breve”.