Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Attualità

Slow Food compie 30 anni, la festa è comasca: golosità e candeline al Crotto del Sergente

Slow Food compie 30 anni e oggi, martedì 10 dicembre, nella precisa ricorrenza trentennale della sottoscrizione del manifesto si festeggia il compleanno dell’associazione che, promuovendo il cibo “buono, pulito e giusto”, ha divulgato l’idea di una alimentazione piacevole al gusto ma utile al sistema economico locale, sociale ed ambientale.
L’appuntamento è al Crotto del Sergente a Lora alle ore 19 per un’incontro che proseguirà, per chi lo desiderasse, alle 20.30 con una ricercata cena.
A ripercorrere la nascita e la straordinaria storia che da nazionale si è  sviluppata in un movimento internazionale, l’eccezionale presenza di Giacomo Mojoli  uno dei fondatori dell’associazione già vicepresidente internazionale e notissimo esperto dei temi della gastronomia.
Verrà rievocata anche la storia locale dell’associazione a Como dalla testimonianza dei suoi storici fiduciari. Presenzieranno diversi soggetti  del mondo alimentare , testimonial nel raccontarci della loro esperienza di vicinanza a Slow  Food durante il proprio percorso di successo professionale: Claudia Crippa (produttrice dei vini ) Fabio Bulgheroni (produttore di formaggi) Pietro Agostinelli (produttore agricolo) Massimo Croci (ristoratore).
Saranno presenti tanti interlocutori della gastronomia del nostro territorio e l’invito è rivolto ai nostri tanti soci  e simpatizzanti di partecipare per coronare degnamente il traguardo dei primi 30 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: