RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Spina Verde Therapy: a spasso nella Valbasca e nuovo Bosco Bioenergetico by “L’Annunziata”

Per gli amanti della natura e delle camminate immerse nel verde, il Parco Regionale Spina Verde propone due iniziative da non perdere.

Domenica 26 luglio, dalle 9, il parco organizza una passeggiata nel verde della Valbasca. Un tour guidato che piacerà alle famiglie, con una vera e propria caccia al tesoro delle ricchezze storiche e naturali di questa valle serena e magica.

Il ritrovo è alle 9 a Como, in piazza IV Novembre ad Albate. Per informazioni e prenotazione (obbligatoria): prenotazioni@spinaverde.it

Sempre all’interno del Parco è presente un’altra bella novità: il Bosco Bioenergetico. Legato a un progetto realizzato dalla Tenuta de L’Annunziata, struttura ricettiva della famiglia Guffanti che nello scenario agreste di Uggiate Trevano fa dell’estrema cura dei particolari e del contatto diretto con la natura due ingredienti fondanti ogni sua attività. Oggi, questo percorso unico in Europa è percorribile da chiunque lo desideri grazie a un accordo tra la Tenuta e il parco regionale.

Il Bosco permette ai visitatori di incrementare il benessere di corpo e mente attraverso il contatto con la natura. Una vera e propria “Forest Therapy”. Nato da un progetto dell’ecodesigner e bio-researcher Marco Nieri, il bosco bioenergetico si articola infatti in un itinerario segnato da vari ambienti naturali.

Si tratta di aree dove la presenza di determinate specie arboree crea condizioni bioenergetiche tali da permettere, a chi vi sosta per almeno dieci minuti, di abbassare i generali livelli di stress e aumentare il proprio benessere, ma soprattutto di ottenere effetti benefici particolarmente intensi su specifici organi o apparati anche in base alla posizione delle piante lungo il percorso.

Il bosco bioenergetico della Tenuta de l’Annunziata può essere visitato in ogni stagione. Alla reception viene consegnata agli ospiti una mappa dettagliata con itinerario, aree di sosta e specifici effetti benefici, in modo tale che ognuno possa organizzare la visita secondo le proprie esigenze.

L’ingresso al bosco ha un costo di 8 euro, è una passeggiata adatta ad adulti e bambini. La prenotazione è obbligatoria contattando la Tenuta de L’Annunziata.

L’ARTICOLO CHE HAI APPENA LETTO E’ USCITO SU COMOZERO SETTIMANALE: ECCO DOVE PUOI TROVARLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo