Dal 15 giugno e per tutta l’estate torna il posto mobile della Polizia stradale a Tremezzina e dunque sulla Statale Regina.
“La sicurezza del territorio comasco è una priorità assoluta e proprio su questo fronte stiamo lavorando in vista della stagione turistica ormai imminente”, dichiara il Sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.
“A fronte dell’imponente afflusso di turisti atteso per l’estate – spiega – tornerà operativo, dal 15 giugno al 15 settembre, il posto Mobile di Polizia Stradale nel comune di Tremezzina: sette poliziotti saranno impegnati in specifici servizi di vigilanza speciale lungo la viabilità occidentale del Lago di Como. Dopo la dotazione del taser alle Forze di Polizia di Como, questo ulteriore passaggio conferma la grande attenzione verso un territorio importante e i suoi cittadini. Il potenziamento dei presidi di sicurezza nella stagione estiva, con il dispiegamento straordinario anche delle specialità della Polizia di Stato, come la Stradale, è la risposta concreta e strategica alla crescente domanda di sicurezza che viene dagli amministratori locali e dalle comunità nonché al rilancio delle attività turistiche”.