RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Stazione unica di Camerlata, tripla beffa. La lettrice: “Chiusa via del Lavoro, fermata bus soppressa. E si perdono treni”

A neanche una settimana dall’inaugurazione della stazione unica di Como Camerlata, che ha collegato le Ferrovie dello Stato alla linea delle Ferrovie Nord, ecco che arrivano nuovi problemi a disorientare i pendolari.

Dopo le polemiche per la cartellonistica confusa, per la mancanza di parcheggi (sollevata dal consigliere del PD Gabriele Guarisco) e la difficoltà nel raggiungerla data dall’unico accesso da via Scalabrini, oggi si è infatti aggiunta la chiusura per lavori di via del Lavoro all’altezza della rotonda di via Tentorio che impedisce a chi arriva da Albate di raggiungere l’unico ingresso alla stazione, come ci ha segnalato una nostra lettrice che ieri mattina si è imbattuta in questa sorpresa.

“Ieri mattina non c’erano cartelli che preannunciassero questa chiusura – racconta – chi si trova questa sorpresa è destinato a perdere il treno perché non ci sono accessi alternativi da quel lato ma bisogna fare letteralmente il giro del mondo per raggiungere via Scalabrini”.

“Ascensori non installati, in sedia a rotelle non puoi uscire”: nuova stazione unica di Camerlata, denuncia di Guarisco

A questo si aggiunge, danno su danno, anche la soppressione temporanea della fermata del bus utilizzata da diversi pendolari per raggiungere la stazione: “Anche la fermata del bus della stazione è soppressa fino auna generica ‘fine lavori’ – dice – meglio che non commenti”.

Stazione unica di Camerlata, domenica il via. Come funziona (aspettando il maxi parcheggio)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Sembra tutto studiato di proposito per bloccare i pendolari, il traffico della zona…. Sembra…. Oppure è proprio così???
    In ogni caso siamo oltre l’assurdo, siamo alla follia…. La cosa peggiore è che chi ha pensato, oddio pensato è troppo, questa meraviglia… Prenderà il bonus premiale.
    Senza vergogna e senza dignità.

  2. Dove sono quei tromboni di Regione Lombardia (Fermi e Turba in primis) che si sono autocelebrati nell’annunciare l’aperura della nuova stazione che ricorda doveva essere inaugurata nel 2015?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo