Dopo la serie di terrificanti attentati rivendicati dall’Isis che hanno causato 321 morti, Pd, Svolta Civica e Civitas hanno voluto far sentire la loro vicinanza alla popolazione dello Sri Lanka che vive a Como, inviando un messaggio alla comunità cristiana e a quella buddista.
“I consiglieri del Comune di Como appartenenti al Partito democratico, a Svolta Civica e a Civitas – si legge – con la presente manifestano vicinanza e solidarietà alla popolazione dello Sri Lanka per i terribili fatti avvenuti in questi giorni. In particolare siamo vicini alla comunità cattolica e a quella buddista della città di Como. Ribadiamo la convinzione che la violenza sia sempre da condannare, da rigettare e che il dialogo sia la sola strada giusta per costruire una convivenza civile”.
Il testo è firmato da Patrizia Lissi, Stefano Fanetti, Gabriele Guarisco (Pd), Barbara Minghetti, Vittorio Nessi, Maurizio Traglio (Svolta Civica) e Bruno Magatti (Civitas).
Un commento
Ho cercato invano la notizia di un’ analoga espressione di solidarietà da parte delle altre componenti del Consiglio comunale: neanche di fronte a un attentato così orribile si riesce ad unirsi nella pietà? Forse perché si tratta di stranieri, immigrati, lavoratori sottopagati, mentre per la maggioranza governativa .. prima gli italiani!