RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il locale che ha consegnato al mito le notti di comaschi e svizzeri non c’è più. Sul lago apre il nuovo hotel 5 stelle

Night , ristorante e discoteca. Fu tutto questo il mitico locale “La Romantica” di Melide che oggi torna a nuova vita come boutique hotel a 5 stelle.

Per decenni fu il simbolo del divertimento poco dopo il confine. Tantissimi i comaschi e non solo che si dirigevano ogni sera sulle rive del lago di Lugano.

https://www.mabetex.com/project/new-residence-la-romantica-melide-lugano/
https://www.mabetex.com/project/new-residence-la-romantica-melide-lugano/

Dopo tanti anni di onorato servizio Villa Galli, edificio settecentesco e sede di tutte le varie forme assunte dalla Romantica a partire dagli anni Cinquanta, venne demolita nel giugno del 2013.

Durante la seconda guerra mondiale rimase disabitata e nel 1939 venne scelta dall’esercito svizzero come posizione strategica di controllo contro un possibile attacco alla Svizzera da sud. I militari rimasero al suo interno fino al 1943.

Ebbene oggi è rinata come “Swiss Diamond Boutique Hotel La Romantica”, che verrà inaugurato ufficialmente l’11 aprile. La stessa proprietà nella presentazione sottolinea come il cuore pulsante della struttura sarà l’offerta culinaria, oltre alle stanze affacciate sul lago.

https://www.swissdiamondgroup.com/it/la-romantica/index
https://www.swissdiamondgroup.com/it/la-romantica/index

“Siamo entusiasti di aprire le porte di questa nuova destinazione di lusso, dove ogni ospite potrà vivere un soggiorno su misura, all’insegna del relax, del gusto e dell’eleganza”, afferma Canio Sabia Cluster General Manager. “La nostra missione è offrire un’esperienza indimenticabile, in un ambiente esclusivo e raffinato”.

Un altro punto su cui la rinnovata Romantica punta molto sono gli eventi, con una capienza di oltre 300 posti seduti per il suo salone. “Non sono molte le strutture in Ticino che possono vantare questo tipo di offerta”, spiegano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo