AGGIORNAMENTO 16.28
Dopo il caos di questa mattina, una nota di ComoCalor annuncia la sospensione di uno dei cantieri attivi.
L’intervento avviato in via del Lavoro ha reso inevitabile, stamattina, la temporanea chiusura, da Lipomo in direzione di via Tentorio, del viadotto dei Lavatoi. La chiusura, autorizzata e segnalata dalla cartellonistica, era indispensabile per fermare a monte il flusso di traffico che altrimenti sarebbe sfociato sulla rotonda di via del Lavoro in cui era appunto attivato il cantiere, iniziato con qualche giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia.
Le opere fanno parte dell’annunciato piano di efficientamento della rete del teleriscaldamento, concentrate nel periodo più caldo quando ancora non è in funzione il riscaldamento nelle abitazioni. In considerazione dell’impatto sul traffico l’azienda e il Comune hanno concordato di riprogrammarlo ed è stato momentaneamente sospeso.
LA CRONACA DI STAMATTINA
Traffico impazzito nella zona tra Albate, Muggiò e la Canturina oggi a Como. A determinare il caos e lunghissime code, una serie di interventi sulle strade e sulla rete del teleriscaldamento diffusi e forse non comunicati tempestivamente al Comune tra via del Lavoro, il viadotto dei Lavatoi (persino chiuso per un certo periodo), via Donatori di Sangue, via Sportivi Comaschi e – in zona Camerlata – in via Repubblica Romana.
Tantissime le segnalazioni giunte in redazione da parte di automobilisti inferociti ma nemmeno chiara fino in fondo – a ora – la vera origine del disastro.
Un commento
ComoCalor è proprio una bella trovata: quartieri al freddo in inverno e bloccati in estate. Complimenti vivissimi. I cittadini ringraziano.